Serie A, da pochi istanti è terminato il match tra Genoa e Salernitana, gara valevole per la decima giornata di campionato. I top ed i flop della partita disputata allo stadio ‘Marassi’
Genoa-Salernitana è il match che ha aperto la decima giornata del campionato di Serie A. Un bell’incontro quello che si è disputato allo stadio ‘Marassi’ tra due squadre che non si sono assolutamente risparmiate ed hanno risposto “colpo su colpo”. Un ottimo avvio quello dei padroni di casa che, in più di una occasione, cercano la rete del vantaggio. Il gol arriva con uno dei migliori in campo come Gudmundsson che, dalla distanza, beffa Ochoa con un destro chirurgico che va ad infilarsi nell’angolino per l’1-0.
Nella ripresa i ritmi, però, calano vistosamente sia da una parte che dall’altra. Gli ospiti cercano la rete del pareggio, ma non hanno le giuste occasioni per poter impensierire l’estremo difensore di casa. L’occasione per pareggiare l’incontro la Salernitana ce l’ha e sulla testa di Mazzocchi, ma la conclusione dell’esterno si stampa sulla traversa con Martinez che poteva solamente guardare.
Anche Dia sbaglia clamorosamente a pochi passi, ma sarebbe stato fuorigioco. Vittoria importante per il ‘Grifone’ che si allontana, sempre di più, dalle zone rosse della classifica. Male i granata sempre più penultimi.
MARCATORI: 35′ Gudmundsson (G)
GENOA (3-5-1-1): Martinez 6; Dragusin 6, Bani 6 (54′ De Winter 5.5), Vasquez 6; Sabelli 6.5 (93′ Vogliacco s.v.), Frendrup 6.5, Badelj 6.5 (58′ Strootman 6), Malinovskyi 6.5 (59′ Kutlu 6), Martin 6; Gudmundsson 7; Retegui 6.5 (46′ Ekuban 5.5). All.: Gilardino 6.5
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7; Lovato 5.5 (64′ Ikwuernesi 5.5), Gyomber 5.5, Pirola 6; Mazzocchi 6, Coulibaly 6, Maggiore 5.5 (64′ Legowski 6), Bradaric 5 (46′ Sambia 6 ); Candreva 5 (46′ Bohinen 6), Cabral 5.5 (77′ Tchaouna s.v.); Dia 5.5. All.: F. Inzaghi 5.5
AMMONITI: Malinovskyi, Bani, De Winter (G), Maggiore, Bradaric, Gyomber, Ikwuernesi (S)
ARBITRO: Massa della sez. di Imperia 6.5
RECUPERO: 3′ p.t, 5′ s.t
GUDMUNDSSON: Ancora un’altra prova superlativa del calciatore islandese che ha avuto un impatto a dir poco straordinario con la Serie A. E’ pronto per approdare in una big?
MALINOVSKYI: Partita perfetta dell’ucraino che sembra essere ritornato quel calciatore che aveva fatto impazzire i tifosi dell’Atalanta. Suo l’assist per la rete dell’1-0. Peccato per il cartellino giallo rimediato nei primi 45 di gioco.
OCHOA: Il migliore dei suoi. Almeno due grandi interventi nel primo tempo.
BRADARIC: Partita assolutamente da dimenticare per il centrocampista di Inzaghi, apparso molto distratto. Molti i palloni persi in mezzo al campo.
CANDREVA: Passaggi sbagliati e cross mal riusciti. Un primo tempo non da lui. Tanto è vero che il mister, nella ripresa, lo lascia negli spogliatoi.