L’uragano Otis devasta il Paese, la situazione è a dir poco drammatica: ci sono vittime. Terribili le prime immagini che stanno iniziando a circolare in rete
Direttamente dal Messico arrivano delle terribili immagini per quanto riguarda l’uragano Otis. Il fenomeno che sta letteralmente devastando buona parte del Paese. In particolar modo lo Stato del Guerrero, precisamente sulla Costa del Pacifico. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che si tratta di uno dei più forti uragani che abbia mai colpito la regione in questione. Purtroppo le prime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori.
Per il semplice motivo che sono stati rinvenuti i primi cadaveri. Ci sarebbero 27 vittime. I vertici del governo, però, fanno sapere che si tratta di un dato provvisorio visto che potrebbe aumentare anche nelle prossime ore. Visto che, all’appello, mancherebbero ancora altre persone.
Non è stato reso noto il numero delle persone che risultano attualmente disperse. Nel momento in cui aveva toccato terra, Otis aveva una forza di “Categoria 5“. Si tratta della più alta secondo quanto riportato dalla scala di intensità degli uragani (Saffir-Simpson).
Non è finita qui visto che, le raffiche di vento, hanno superato i 265 chilometri orari. Sono più di 500mila le persone che sono rimaste senza elettricità. Tantissime sono state le chiamate di emergenza ai vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il presidente del Paese, Andres Manuel Loper Obrador, ha fatto sapere che si sono interrotte completamente le comunicazioni e che, quando sarà possibile, torneranno a rimettere le cose al loro posto.
La città turistica di Acapulco è letteralmente sotto shock per questo fenomeno meteorologico che ha devastato il Paese dell’America del Nord. Ci sono stati delle gravi inondazioni e, di conseguenza, gravi danni alle infrastrutture e case. 850 elettricisti, chiamati in buona parte del Messico, hanno potuto ristabilire il servizio solamente al 40% dei cittadini colpiti. Adesso l’uragano (in questo momento di categoria 1) si sta spostando verso lo Stato di Michoacan. L’allerta rimane altissima.