DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 22 di conflitto
22mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Poco fa l’esercito israeliano ha sventato un missile terra-aria lanciato da Libano verso un drone israeliano. Lo ha detto il portavoce militare.
L’esercito israeliano ha annunciato che, nella serata di ieri, alcuni razzi lanciati dal Libano hanno raggiunto Gaza.
Israele ha deciso che gli aiuti umanitari aumenteranno e potranno entrare nella Striscia molti camion carichi di cibo e medicine. Il tutto dopo l’ispezione al valico di Rafah. Lo ha riportato il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth.
Israele avvisa i media: “Non è assolutamente garantita l’incolumità dei giornalisti”.
L’esercito israeliano ha reso noto di aver ucciso il capo dell’aviazione di Hamas nella Striscia di Gaza, nei bombardamenti della notte su Gaza. Si tratta di Isaam Abu Rukbeh.
Sono stati circa 150 gli obiettivi sotterranei, tunnel compresi, colpiti dall’aviazione israeliana la scorsa notte nel nord della Striscia. Lo ha annunciato il portavoce militare.
“Israele ha appena lanciato una guerra di terra contro Gaza. Il risultato sarà una catastrofe umanitaria di proporzioni epiche per gli anni a venire”: questo è quello che ha scritto su X il ministro degli Esteri giordano, Ayman Safadi.
Già a partire dalla serata di ieri si sono intensificati, sempre di più, i bombardamenti da parte dell’esercito israeliano a Gaza.
Nelle ultime ore ci sono stati intensi bombardamenti da parte di Israele. Anche dal mare. Il tutto contro Hamas.