Serie+A%2C+la+Juventus+ritrova+la+vetta+della+classifica%3A+Verona+battuto+nel+finale.+I+top+e+i+flop+della+sfida
notiziecom
/2023/10/28/serie-a-juventus-verona-pagelle-top-e-flop/amp/
Sport

Serie A, la Juventus ritrova la vetta della classifica: Verona battuto nel finale. I top e i flop della sfida

Published by
Francesco Spagnolo

La Juventus riesce ad agganciare la vetta solitaria per una notte. I bianconeri supera di misura il Verona con una rete nel finale di Cambiaso.

Dopo il successo del Torino e il pareggio tra Sassuolo e Bologna, nel posticipo serale la Juventus trova il terzo successo consecutivo e la vetta solitaria. Contro il Verona decide una rete di Cambiaso all’ultimo respiro.

Kean impegnato contro il Verona – Notizie.com – © Lapresse

Con questa vittoria la Juventus si porta in vetta alla classifica in attesa di Inter e Milan. Cade ancora, invece, il Verona anche se questa sera si è comportato molto bene in campo.

Il tabellino e le pagelle di Juventus-Verona

Bonazzoli e Kostic in azione – Notizie.com – © Lapresse

Juventus-Verona 1-0

Marcatori: 90’+7 Cambiaso

Juventus (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 6.5, Bremer 6, Rugani 6 (87′ Yildiz s.v.); Weah 5.5 (46′ Miretti), McKennie 5.5, Locatelli M. 6, Rabiot 6, Kostic 6 (62′ Cambiaso 6.5); Vlahovic 6 (82′ Milik s.v.), Kean 7 (62′ Chiesa 6.5). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Hujsen, Iling Junior, Milik, Nicolussi Cavigilia, Nonge. All. Allegri 6.5

Verona (3-4-1-2): Montipò 6.5; Terracciano F. 6 (90’+5 Coppola D.), Magnani 6, Dawidowicz 6.5; Faraoni 5.5 (73′ Tchatchoua s.v.), Hongla 5.5 (73′ Suslov s.v.), Folorunsho 5.5, Doig 6 (73′ Lazovic s.v.); Duda 6; Bonazzoli F. 6 (84′ Serdar), Djuric 6.5. A disposizione: Berardi, Perili, Amione, Charlys, Cruz, Joselito, Mboule, Ngonge, Saponara. All. Baroni 6.5

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo 5

Note: Ammoniti: Rugani, Kean, Cambiaso (J); Djuric, Folorunsho (V). Angoli: 5-1 per la Juventus. Recupero: 3′ p.t.: 6′ s.t.

I top

Kean è il migliore in casa Juve – Notizie.com – © Lapresse

Moise Kean (Juventus) – E’ sicuramente il migliore della Juventus. Sta attraversando un grande momento di forma e lo conferma anche oggi. Deve fare i conti con la sfortuna visti i due gol annullati dal Var.

Lorenzo Montipò (Verona) – Il portiere del Verona è stato chiamato più volte in causa e nella maggior parte delle volte ha risposto presente. Salvato dal VAR in due occasioni, ma in entrambi era incolpevole.

Andrea Cambiaso (Juventus) – Il suo primo gol in bianconero lo ricorderà per sempre. E chissà se questa rete avrà un ruolo cruciale in chiave Scudetto.

I flop

Serata non semplice per Weah – Notizie.com – © Lapresse

Timothy Weah (Juventus) – Per Weah una partita forse sotto le attese. Ci si aspettava qualcosa di più in fase offensiva dall’americano. Forse se lo attendeva anche Allegri tanto che ha deciso di sostituirlo a fine primo tempo.

Davide Faraoni (Verona) – Prestazione non semplice per l’ex Crotone. Soffre un po’ troppo Kostic e spinge poco in fase offensiva. Ci si aspettava qualcosa di più.

Weston McKennie (Juventus) – Vale lo stesso discorso di Weah. Ci si aspettava molto di più nella fase offensiva. Nella ripresa viene messo sulla fascia ed esce dalla partita.

Published by
Francesco Spagnolo