L’attaccante del NEC all’improvviso si è accasciato al suolo durante la sfida con l’AZ. Gli interventi da parte dello staff medico sono stati immediati, la partita è stata definitivamente sospesa sul risultato di 1-2
Un malore improvviso che ha fatto scattare il terrore in campo e sugli spalti. Bas Dost si è accasciato a terra durante la partita di Eredivisie tra l’AZ Alkmaar ed il NEC Nijmegen. La preoccupazione è stata immediata così come i soccorsi da parte degli altri calciatori sul terreno di gioco.
La gara è stata sospesa nei minuti finali proprio per il malore che ha colpito l’attaccante olandese ex Eintracht Francoforte, Bruges, Sporting Lisbona e Wolfsburg. Il classe 1989, passato in estate al NEC dall’Utrecht, è crollato al suolo come purtroppo successo già troppe volte ad altri calciatori. Per fortuna il ragazzo si è ripreso dopo l’intervento da parte dello staff sanitario. È uscito dal campo in maniera cosciente e ha anche salutato il pubblico sugli spalti, ancora scosso dall’episodio che almeno non si è trasformato in tragedia.
Il comunicato del NEC: il calciatore ora sta bene
Il NEC ha diramato un comunicato in cui viene specificato che Dost in questo momento è cosciente e stabile. La moglie e il fratello, che stavano assistendo alla sfida dalla tribuna, sono stati fatti entrare negli spogliatoi per assicurarsi da vicino dello stato di salute del loro caro.
NEC Nijmegen has confirmed that Bas Dost who collapsed in the game against Az Alkmaar is now conscious pic.twitter.com/zx0pHwG5kb
— New Sheriff⚓ (@NewsheriffUtd) October 29, 2023
L’arbitro ha comunque deciso di porre fine al confronto, che verrà ripreso nei prossimi giorni ripartendo dal risultato di 1-2 per lo stesso NEC.