DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 613 di conflitto
613mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Gli ex mercenari del gruppo Wagner si sono uniti al battaglione Akhmat della Cecenia impegnato nella guerra in Ucraina. Lo ha riportato il Kyiv Independent dopo una dichiarazione rilasciata dal comandante del battaglione Akhmat, Apti Alaudinov.
Le forze russe hanno lanciato nella notte quattro missili da crociera Iskander-K contro l’Ucraina. Tre sono stati abbattuti: lo ha annunciato su Telegram l’esercito ucraino.
La Turchia celebra il centenario della fondazione della Repubblica. E al leader turco Recep Tayyip Erdogan arrivano le congratulazioni del presidente russo Vladimir Putin. “Rafforziamo i rapporti”, queste le parole del leader del Cremlino.
La distruzione della Striscia di Gaza e lo sfollamento forzato di 2,2 milioni di persone provocheranno una catastrofe che durerà per secoli. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.
Hamas ha ricevuto dal ministero degli Esteri di Mosca una lista di russi che potrebbero essere tra gli ostaggi, li sta cercando ed è pronto a rilasciarli. Lo ha dichiarato a Ria Novosti Musa Abu Marzouk.
Almeno tre persone sono state uccise oggi a Kiev dalla caduta di alberi e centinaia di città si sono trovate senza elettricità a causa del maltempo in Ucraina.
Almeno tre persone sono state uccise nella giornata di ieri a Kiev dalla caduta di alberi e centinaia di città si sono trovate senza elettricità a causa del maltempo in Ucraina.
“Storia dei popoli sia di pace”, questo il messaggio che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha voluto mandare al vertice che si sta tenendo a Malta.