Gli interisti si erano organizzati per dare il bentornato a Romelu Lukaku, ma c’è stato un netto divieto, ora però è stato aggirato
Fischietti sì, poi no, ma ecco che arriva la soluzione geniale. Via via parte il tam-tam sui social ed ecco che al posto dei fischietti veri ci saranno quelli sul telefonino. E hanno lo stesso identico effetto. Ma andiamo con ordine. Il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro lo aspettano da mesi. Quel dietrofront improvviso dopo tanto amore non è stato mai perdonato. Prima la promessa di non andare alla Juve, poi la promessa di restare dopo la finale Champions persa col City, poi l’apertura clamorosa e la trattativa con la Juve fino all’arrivo alla Roma.
Un balletto e alcune parole che i tifosi interisti non hanno perdonato a Romelu Lukaku. Inter-Roma, la partita della vendetta, talmente attesa che i tifosi nerazurri le hanno pensate un po’ tutte, fino a organizzare l’acquisto di 30.000 fischietti da portare a San Siro e usarli ogni volta che Lukaku toccava il pallone. Ma l’idea è stata bocciata. Nonostante per Vlahovic fu organizzata una cosa simile ai tempi in cui passò improvvisamente dalla Fiorentina alla Juventus, per Lukaku è stato imposto il divieto.
Ma l’Italia è il paese numero uno per aggirare gli ostacoli e sortire lo stesso effetto. Anzi, forse pure meglio. Già perché tanti interisti non si sono dati per vinti e hanno cominciato a farsi venire delle idee. Detto, fatto. Alcuni tifosi dell’Inter hanno cominciato a scrivere sui social, Twitter soprattutto, l’idea di portare i fischietti allo stadio ma tramite il telefonino, quello nessuno lo può vietare. Ed ecco che spunta l’applicazione col fischietto, un post su twitter e instagram e via.
Nel giro di pochissime ore, una normalissima App “Fischietto per lo Sport e Sos” è diventata la terza applicazione più scaricata nel giro di pochissime ore. E da alcune informazioni si è venuto a sapere che la zona dove più è stata scaricata è la città di Milano. Qualche nesso con Lukaku? Sembra proprio di sì. Non solo. Fino alle 12 del 29 ottobre era stata scaricata da almeno 8000 persone tra la serata del 28 e la mattina del 29. E scaricandola, in effetti, il suono è identico a un normalissimo fischietto, fastidioso e molto rumoroso. La contestazione a Lukaku può ora partire, ma non sarà solo quella.