Un grave lutto ha colpito il cast di ‘Friends’, nelle ultime ore è venuto a mancare Matthew Perry: ovvero il mitico ‘Chandler’
Per la generazione degli anni ’90 questa domenica non può che essere una delle più tristi. Soprattutto se abbiamo amato una serie televisiva che ha scritto pagine importanti. In particolar modo una icona come ‘Friends‘. Nelle ultime ore la notizia che ha scioccato i fan e non solo: Matthew Perry è venuto a mancare. L’attore che interpretava il mitico ‘Chandler‘ ci ha lasciato all’età di 54 anni. La conferma è arrivata direttamente con un post pubblicato dalla pagina social della serie tv.
Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che l’attore sia stato trovato morto all’interno della sua abitazione situata a Los Angeles. I motivi della sua morte non sono stati resi noti. Anche se, per alcuni, non ci sono dubbi: nonostante manchino delle conferme in merito pare che Perry sia deceduto per annegamento. A quanto pare, infatti, il 54enne è stato trovato all’interno della sua Jacuzzi. Fatto sta che, al momento del ritrovamento del cadavere, non sono state trovate sostanze stupefacenti.
Grave lutto colpisce ‘Friends’, morto il mitico ‘Chandler’: addio a Matthew Perry
L’allarme è scattato nel pomeriggio di sabato 28 ottobre. I soccorsi sono stati chiamati per un uomo che aveva avuto un “arresto cardiaco“. Il tutto è accaduto intorno alle ore 16:10 (ora locale). Sul posto anche il Dipartimento della polizia di Los Angeles che ha avviato le prime indagini di rito per cercare di fare chiarezza su quanto successo. Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, era cresciuto in Canada.
Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. Poi il trasferimento negli USA dove era è approdato quando era un teenager. Tra l’87 e l’88 aveva ottenuto alcuni ruoli minori. Fino a quando non era arrivata la svolta nella sua carriera da attore: ovvero quando l’emittente televisiva ‘Nbc‘ non lo scelse per far parte del cast di ‘Friends’. E’ apparso in tutte le puntate della serie durata ben 10 anni.
The One Where All Our Hearts Are Broken 💔💔
To borrow Janice’s saddest line – “Goodbye, Chandler Bing” 😭😭
Matthew Perry, 1969 – 2023 pic.twitter.com/sESJg6ge0j
— Jane-Elise Cherry (@jecherry_SP) October 29, 2023
Gli ultimi anni, però, non sono stati assolutamente facili per l’attore, vittima di dipendenza di oppioidi e alcol. Per via di un incidente nel ’97 gli era stato prescritto il Vicodin, fino a quando non ne era diventato completamente dipendente. Addirittura affermò che ne prendeva 55 al giorno. Per cercare di disintossicarsi e abbandonare l’alcol è stato in cura per più di un’occasione. Non solo: ha lottato anche contro le droghe oltre a vari problemi di salute. Nel 2018 la rivelazione shock: “Ho rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale“.