Un calciatore ha deciso di perdere la sua gamba per salvare il cane. Una vicenda che ha fatto il giro del web ed è stata lo stesso giovane a raccontarla.
Diventare un calciatore resta il sogno di molti giovani e non tutti riescono a raggiungere questo obiettivo. David Gonzalez, però, è riuscito a realizzare il suo desiderio sin da piccolo, ma la sua vita ad un certo punto lo ha messo ad un bivio e lui non ci ha pensato due volte: ha messo da parte quello che sicuramente per lui rappresentava il lavoro dei sogni per salvare il suo cane.
Una storia che lo stesso 19enne ha raccontato sui social e che ha fatto il giro del web in davvero poco tempo. La cosa che ha colpito molti, come riportato da Il Giornale, è stato il fatto che il calciatore non si è assolutamente pentito della sua scelta. Una vicenda molto commovente e che conferma l’amore del giovane verso il suo animale.
Ma cosa è successo precisamente? Il 19enne stava camminando su un marciapiede insieme al suo cane. All’improvviso, però, l’animale sfugge il suo controllo e corre in strada. La reazione di David è stata immediata: con un guizzo riesce ad evitare l’impatto con un furgoncino e salvare la vita al cane.
Purtroppo, però, l’autista non è riuscito a frenare in tempo e il giovane viene travolto. Immediato il trasporto in ospedale per le cure, ma i medici non hanno potuto salvargli la gamba. Sono stati costretti all’amputazione per le ferite riportate.
Non è stato sicuramente un periodo facile per David, ma il 19enne ha reagito subito e attualmente sta recuperando la sua autonomia. Nonostante questo, però, da parte sua non c’è nessun pentimento di quanto fatto come ammesso dallo stesso calciatore in uno dei video pubblicati sui propri canali social.
“Quanto successo dimostra che dobbiamo vivere la vita un passo alla volta e godercela, perché se ne va molto preso e non ce ne rendimo conto”, le sue parole in uno dei tanti video presenti sui suoi profili.