DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 24 di conflitto
24mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha commentato l’uccisione della giovane tedesca-israeliana Shani Louk: “Un atto che dimostra tutta la barbarie che sta dietro all’attacco di Hamas“.
Un drone delle forze israeliane di difesa avrebbe aperto il fuoco in una piazza centrale del villaggio di Ayta ash Shab, nel sud del Libano
Secondo ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, pare che le vittime del conflitto siano salita a 8.306. Tra questi 3.457 sono bambini.
L’Iran avverte gli USA: “Smettetela di dirci cosa fare riguardo la situazione di Gaza”.
Un convoglio di 60 camion carichi di acqua, cibo e forniture mediche ha attraversato il valico egiziano di Rafah per raggiungere il valico israeliano di Awja. Prima di tutto verrà ispezionato e poi potrà fare il suo ingresso nella Striscia di Gaza.
Shani Louk, la 22enne rapita da Hamas durante l’incursione ad un rave vicino al Kibbutz Reim in occasione degli attacchi su Israele dello scorso 7 ottobre è morta. Lo ha annunciato la famiglia.
Hezbollah ha annunciato di aver abbattuto un drone israeliano, per la prima volta durante i recenti combattimenti con lo Stato ebraico.
Le truppe israeliane continuano ad aumentare le operazioni all’interno della Striscia di Gaza. Almeno una decina di miliziani appartenenti ad Hamas sono stati uccisi. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.
In seguito agli scontri che ci sono verificati in Cisgiordania aumenta il bilancio delle vittime che è salito a quota 4.
Suonano le sirene nelle città di Israele al confine con Gaza. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.
Dopo qualche ora di pausa è ripreso il lancio di razzi da Gaza verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. Lo ha annunciato l’esercito
Risulta sempre più complicato effettuare l’evacuazione degli ospedali di Gaza per via del continuo lancio di missili e razzi.
L’esercito di Israele aggiorna il numero degli ostaggi: sono 239.
L’esercito di Israele (Idf) riferisce che diversi razzi sono stati lanciati dalla Siria verso il nord di Israele e sono caduti tutti in zone aperte, senza provocare feriti né danni.
Scontri a nord di Gaza tra i militari israeliani e quelli di Hamas: ci sono vittime.