Scontro tra due treni, l’impatto è stato a dir poco terribile: aumenta il numero delle vittime e quello dei feriti
Oramai nel Paese intero non si sta parlando d’altro se non del terribile incidente che si è verificato nelle ultime ore. Ci troviamo in India dove si è verificata una collisione tra due treni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il numero delle vittime sia impressionante. Sarebbero almeno 13 le persone che hanno perso la vita. Mentre sono almeno una cinquantina i feriti. Alcuni di loro anche in gravissime condizioni con il ricovero urgente in ospedale.
Il tutto è accaduto nella parte sud del Paese. Questo è quanto affermano le autorità locali. Sul posto tantissime ambulanze che stanno effettuando più viaggi per accompagnare i feriti nei nosocomi indiani. Presenti anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito per cercare di capire come sia potuto accadere questo incidente del genere. La cosa certa è che il deragliamento dei due convogli è avvenuto tra le città di Alamanda e Kantakapalle, nello stato dell‘Andhra Pradesh.
A quanto pare uno dei due treni (quello che trasportava i passeggeri) non ha rispettato un segnale. Poi l’inevitabile impatto che ha sconvolto un intero Paese nella serata di ieri. Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso. A confermarlo ai giornalisti, radunatisi proprio nei pressi dell’incidente. ci ha pensato un funzionario del governo locale. Si tratta di Nagalakshmi S. A quanto pare si è trattato esclusivamente di un errore umano.
Nel frattempo, sui social network, continuano ad essere postati filmati e immagini di quanto accaduto poche ore dopo il terribile impatto. Il Ministero Indiano dei Trasporti ferroviari, con una nota ufficiale, ha fatto sapere che le indagini andranno avanti.