Serie A, da pochi istanti si è concluso il match tra Empoli ed Atalanta, valido per la decima giornata del campionato
Empoli-Atalanta è stata la penultima partita di questa decima giornata di campionato (in attesa di Lazio-Fiorentina di questa sera che chiuderà il cerchio). Tutto troppo facile per i ragazzi terribili di Gasperini che annientano, senza alcun tipo di problema gli azzurri di Andreazzoli. Una pratica che è stata chiusa già nel primo tempo con gli orobici sopra di due reti e con un netto dominio del gioco e del campo.
Nella ripresa il copione non cambia e la ‘Dea’ mostra a tutti la sua forza. Una (netta) vittoria che li porta al quarto posto in classifica, scavalcando i campioni di Italia del Napoli che hanno rimediato un pareggio contro il Milan nella serata di ieri. Male i toscani che restano ancora nelle zone rosse ed al terz’ultimo posto in classifica.
MARCATORI: 5′ e 51′ Scamacca (A), 29′ Koopmeiners (A)
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 5; Ebuehi 5,5, Walukiewicz 5.5 (63′ Ismajli 5.5) , Luperto 5.5, Cacace 5; Marin 5 (82′ Bastoni s.v.), Grassi 6, Maleh 4.5 (74′ Maldini s.v.); Cambiaghi 6(63′ Gyasi); Caputo 5, Cancellieri 5 (74′ Fazzini 6). All. Andreazzoli 5
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Scalvini 6 (46′ Toloi 6), Djimsiti 6, Kolašinac 6.5; Hateboer 6, de Roon 6, Ederson 6, Ruggeri 6.5 (86′ Bakker s.v.) ; Koopmeiners 7 (66′ Pasalic 6); Lookman 6 (76′ Muriel s.v.), Scamacca 8 (65′ De Ketelaere 6). All. Gasperini 7
AMMONITI: Maleh, Cacace, Gyasi, Fazzini (E)
RECUPERO: 1′ p.t., 4′ s.t.,
SCAMACCA: Una prestazione indimenticabile per l’ex Sassuolo. La migliore da quando veste i colori nerazzurri. Una doppietta, un palo, una traversa, un assist e titolo di migliore in campo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. What else?
KOOPMEINERS: Ottima partita anche del centrocampista olandese che non sbaglia un passaggio e si toglie anche la soddisfazione di timbrare il cartellino con la rete dello 0-2.
MALEH: Sicuramente uno dei peggiori della sua squadra. Apparso molto nervoso (ammonito e salterà il prossimo turno in campionato), perde molti palloni e viene anche sostituito.
CACACE: Serata da dimenticare per il giovane difensore che nulla ha potuto contro i “furiosi” attaccanti nerazzurri che non hanno avuto alcuna pietà della retroguardia della squadra di casa
BERISHA: Avrebbe sicuramente potuto fare molto di più sul terzo gol di Scamacca, ma in alcune situazioni è apparso davvero sottotono. Non solo colpa sua, ma tutto il resto della squadra che ha fatto davvero poco.