DIRETTA+Ucraina%2C+scambio+di+accuse+tra+Kiev+e+Mosca
notiziecom
/2023/10/31/diretta-ucraina-615mo-giorno-conflitto-2/amp/
Esteri

DIRETTA Ucraina, scambio di accuse tra Kiev e Mosca

Published by
Cristiano

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 615 di conflitto 

Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

615mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Nuove accuse di Mosca a Kiev

I servizi di intelligence interni russi, Fsb, hanno accusato la loro controparte ucraina, la Sbu, di avere organizzato un attentato ad un ex deputato ucraino filorusso, Oleg Tsaryov, ferito a colpi di pistola venerdì scorso in un agguato in Crimea.

Parla Tajani

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel suo intervento al laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina, in corso alla Triennale di Milano ha annunciato: “Spero che questo sia l’ultimo anno di guerra”.

Parla il sindaco di Odessa

Il sindaco di Odessa, Gennadiy Trukhanov, ha rilasciato queste dichiarazioni: “La cattedrale della Trasfigurazione è il nostro simbolo e il nostro cuore e ci fa piacere che iniziamo il lavoro proprio da questa cattedrale. Mi rivolgo a voi con un appello: dobbiamo finire le formalità burocratiche e concretamente iniziare la nostra cooperazione perché è quello di cui abbiamo bisogno oggi”.

Parla Zelensky

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, avverte l’Unione Europea e gli USA: “L’Unità è l’arma più efficace”.

Putin stuzzica Kiev

L’Ucraina, guidata dai suoi “benefattori occidentali” sta cercando di “ispirare pogrom” in Russia. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.

Messo all'asta abitazione Zelensky

Un appartamento a Yalta, in Crimea, di proprietà della famiglia del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, è stato messo all’asta dopo essere stato sequestrato dalle autorità russe

Parla Zelensky

Strategicamente, dobbiamo essere tutti forti, dobbiamo essere uniti, dobbiamo fare tutto il possibile e l’impossibile per resistere, per riprenderci ciò che è nostro e per dimostrare che la libertà è sicuramente più forte dell’odio e dell’aggressione. Questo richiede la nostra unità, l’unità di tutta l’Europa, l’unità dell’America, l’unità di tutto il mondo libero. L’unità è l’arma più efficace, precisa e a lungo raggio“. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Parla Kirby

La Russia “non ha condannato le violenze nell’aeroporto in Daghestan né l’antisemitismo”. Lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza della Casa Bianca, John Kirby.

Published by
Cristiano