Urla+%26%238216%3BAllah+Akbar%26%238217%3B+e+la+polizia+le+spara%2C+dramma+in+citt%C3%A0
notiziecom
/2023/10/31/parigi-donna-allah-akbar-polizia-spara/amp/
Esteri

Urla ‘Allah Akbar’ e la polizia le spara, dramma in città

Published by
Cristiano

Una donna ha iniziato ad urlare “Allah Akbar” ed ha minacciato di farsi esplodere in aria, la polizia le ha sparato contro: dramma in città

Una mattinata di panico quella che si è verificata in città. La Francia è scossa da un terribile episodio di violenza che si è verificato intorno alle ore 09:30 del mattino. Il tutto è accaduto precisamente a Parigi quando una donna ha minacciato di farsi esplodere in aria iniziando a gridare “Allah Akbar“. Il soggetto si trovava all’interno della stazione metropolitana “Bibliothèque François Mitterrand“, stracolma di persone pronte ad andare a lavoro. C’erano anche moltissimi studenti.

Donna urla ‘Allah Akbar’ (Ansa Foto) Notizie.com

Nel giro di pochissimi secondi la donna si è ritrovata da sola. Attorno a lei il vuoto assoluto. Successivamente è arrivata la polizia dopo i continui allarmi che erano stati lanciati dai presenti. Gli agenti, in più di una occasione, le hanno chiesto di togliere le mani da sotto l’abaya che indossava. Al rifiuto le forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che spararle.

La donna è stata colpita all‘addome e, successivamente, portata in ospedale. La sua prognosi è riservata, ma il personale medico ha annunciato che le sue condizioni sono stabili. Testimoni hanno raccontato che la donna era completamente velata e continuava a minacciare i presenti di farsi esplodere in aria.

Parigi, donna minaccia di farsi esplodere: polizia le spara all’addome

Polizia francese (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘Bfmtv‘ pare che gli agenti hanno sparato visto che “temevano per la loro sicurezza“. Non è finita qui visto che la polizia parigina era stata allertata fin dalle stazioni di banlieue della Val de Marne. Proprio in quella occasione la donna aveva minacciato di lanciarsi sul treno. Come riportato dalla Procura, che ha aperto le prime indagini del caso, dopo che era stata isolata ha rifiutato di obbedire alle richieste dei poliziotti.

Minacciava di farsi esplodere e poi la sparatoria. Dalle prime indagini si è scoperto che non aveva con sé alcun tipo di esplosivo. Come riportato in precedenza sono state aperte le prime inchieste. Due per la precisione: una affidata alla polizia per apologia di terrorismo e minacce di morte contro un pubblico ufficiale. L’altra per uso di arma da fuoco, affidata agli ispettori della vigilanza interna alla polizia. Ore di panico per gli abitanti della capitale francese.

 

Published by
Cristiano