Real+Madrid%2C+ufficiale+il+rinnovo+di+Vinicius+Jr.%3A+ecco+fino+a+quando
notiziecom
/2023/10/31/real-madrid-ufficiale-rinnovo-vinicius-jr/amp/
Sport

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Vinicius Jr.: ecco fino a quando

Published by
Carlo Roscito

Il club spagnolo ha comunicato attraverso i suoi canali social il prolungamento del contratto dell’attaccante brasiliano: finora ha realizzato 63 gol con la maglia dei Blancos, una storia iniziata nel 2018 e destinata a proseguire 

La vetta della classifica e ora anche un’altra buonissima notizia, in attesa del derby d’alta classifica con l’Atletico Madrid. Il Real Madrid si gode il momento di forma straordinario di Jude Bellingham, arrivato in estate dal Borussia Dortmund, e intanto blinda un altro campione della sua rosa di primissimo livello.

Vinicius Jr. ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2027 (Ansa Foto) – Notizie.com

Il club spagnolo ha comunicato attraverso i suoi profili social il rinnovo di Vinicius Jr., uno dei talenti più luminosi della squadra. “Il Real Madrid C. F. e Vini Jr. hanno concordato il prolungamento del contratto del giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2027”. Florentino Perez ha appena annunciato l’importante operazione, che ha legato a lunga scadenza l’attaccante brasiliano ai Blancos.

Con il Real Madrid ha segnato 63 gol (e vinto 9 titoli) in 235 presenze

Vinicius Jr. ha realizzato 63 gol con la maglia del Real Madrid da quando è arrivato in Spagna nel 2018 (Ansa Foto) – Notizie.com

Uno dei leader della formazione, tra i giocatori più determinanti di Carlo Ancelotti nelle ultime stagioni. Oggi è stato certificato il riconoscimento economico e contrattuale per il ragazzo classe 2000. Ha compiuto 23 anni lo scorso 12 luglio, eppure sembra già un veterano.

Vicinius Jr. si è posizionato al sesto posto nella classifica per il Pallone d’Oro 2023, vinto da Lionel Messi (ottavo riconoscimento della sua straordinaria carriera) davanti a Haaland e Mbappé. L’esterno è già da 5 anni al Real Madrid, la sua storia nel club è iniziata a luglio 2018, l’esordio è arrivato il 26 agosto successivo con il Real Madrid Castilla, a soli 18 anni. Con la prima squadra ha totalizzato 235 presenze realizzando 63 gol e portando a casa ben 9 titoli: 1 Champions League, 2 Coppe del Mondo per Club, 1 Supercoppa Europea, 2 Liga, 1 Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna. Un curriculum già importantissimo nonostante sia ancora giovanissimo.

Published by
Carlo Roscito