Dopo aver cenato al ristorante la coppia ha iniziato a sentirsi male: per lei non c’è stato nulla da fare, mentre lui è in condizioni gravissime
Una drammatica vicenda arriva direttamente dalla Campania. Ci troviamo ad Ariano Irpino (provincia di Avellino) dove una coppia si era recata in un ristorante della zona nella serata di sabato. Tutto sembrava andare per il verso giusto, fino a quando la coppia non ha iniziato a sentirsi male il giorno dopo. Purtroppo per la donna non c’è stato assolutamente nulla da fare. La vittima si chiamava Gerardina Corsano, anni 48. Il suo cuore ha smesso di battere nell’ospedale avellinese.
Il marito, Angelo Meninno, anni 52 si trova ricoverato in gravissime condizioni. L’uomo, imprenditore agricolo, insieme alla moglie, potrebbero essere stati vittime di una intossicazione alimentare da botulino. Una vicenda, la loro, che ha fatto immediatamente il giro del paesino. Sotto shock, infatti, la comunità irpina che conosceva molto bene la donna.
La coppia si era sposata da poco più di un anno e viveva, appunto, ad Ariano Irpino. I due avevano trascorso la serata di sabato in un ristorante della zona. Solamente che, il giorno dopo, hanno iniziato a sentirsi male. Fino a quando, nella giornata di ieri, martedì 31 ottobre, non si sono verificati i primi spasmi. Subito la chiamata al 118 che li ha portato in ospedale. I due sono stati ricoverati d’urgenza. La donna è quella che ha destato molta più preoccupazione al personale medico.
I professionisti, infatti, hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso visto che la situazione si era ulteriormente aggravata. In merito a questo episodio è partita una indagine da parte della polizia del locale commissariato. Il tutto diretto dal vice questore Licia Salerno.