Bayern Monaco, che tonfo in Coppa di Germania: brutta figura per i bavaresi che perdono contro un club che milita in terza divisione
Proprio come nelle migliori favole l’alunno batte il maestro. Il debole vince contro il più forte. Quanto è accaduto questa sera, nella Coppa di Germania, ha davvero dell’incredibile. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando del clamoroso tonfo che porta la firma del Bayern Monaco. Già, proprio i campioni della Bundesliga avrebbero dovuto vincere, ad occhi chiusi, la sfida contro il Saarbrucken. Almeno sulla carta visto che, quest’ultimo team, milita nella terza divisione tedesca. Vale a dire la nostra Serie C.
Una squadra che in campionato non se la sta passando neanche tanto bene visto che si trova attualmente al 15mo posto. C’era il pubblico delle grandi occasioni che sperava solamente di non prenderne troppe dai campioni. Ed invece è accaduto esattamente l’inverso. Una vittoria a dir poco incredibile. Proprio come se fosse un film, ed invece è tutto vero. Al secondo turno, infatti, il Bayern Monaco è già eliminato ad opera della cenerentola Saarbrücken che continua la sua avventura.
E pensare che le cose, per i bavaresi, si erano messe anche nel verso giusto visto che, dopo neanche venti minuti, avevano sbloccato subito il match con il gol del veterano Thomas Muller. In molti, da quel momento, avevano pensato ad una vera e propria goleada da parte degli ospiti. Ed invece spunta l’importante reazione dei padroni di casa che, prima di andare al riposo, trovano la rete del pareggio con uno degliv uomini simbolo della squadra come Patrick Sontheimer.
Un gol che fa impazzire letteralmente i suoi tifosi e lo stadio ‘Ludwigspark‘. Tuchel accusa il colpo e nel secondo tempo opta per vari cambi che, però, non danno il risultato sperato. I padroni di casa ci credono e usano tutte le loro forze a disposizione. L’obiettivo è quello di portare la gara ai supplementari. Ed invece accade l’incredibile.
Nel recupero Marcel Gaus, su assist di Tim Civeja, sigla la rete del definitivo 2-1. Pallone alle spalle del povero Neuer che può solamente vedere la sfera entrare in porta. Poi il fischio finale e la grande gioia della squadra cenerentola che, a prescindere da come andrà questa avventura in Coppa, ha scritto una pagina incredibile di storia. Brutta figura per il Batern che saluta, in anticipo, la competizione.