DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 26 di conflitto
26mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Una base militare statunitense nella Siria meridionale al confine con Iraq e Giordania è stata presa di mira da almeno due droni armati.
Il ministero della Sanità nella Gaza gestita da Hamas ha reso noto che il bilancio delle vittime della guerra è salito a 8.796.
“Siamo in una guerra difficile. Sara’ una guerra lunga. Abbiamo ottenuto importanti risultati, ma anche perdite dolorose” parla il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Nel bombardamento israeliano sul campo profughi di Jabaliya sarebbero morti sette ostaggi, tra cui tre stranieri. Lo afferma Hamas.
Le prime ambulanze che trasportano feriti da Gaza sono entrate in Egitto: lo ha reso noto un funzionario egiziano.
Il campo profughi di Jabalia è stato distrutto in seguito a numerosi bombardamenti: dieci vittime.
Il Qatar ha avvertito che gli attacchi israeliani su larga scala a Gaza “minano” la sua mediazione.
La Bolivia ha deciso di rompere le sue relazioni internazionali con Israele.
Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, sarà in Israele venerdì per incontrare il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Un totale di 59 camion carichi di aiuti umanitari sono arrivati nella giornata di ieri nella Striscia di Gaza. A renderlo noto è stata la Mezzaluna Rossa palestinese
Gli USA e Israele stanno esplorando le opzioni per il futuro della Striscia di Gaza, anche quella di una forza multinazionale che potrebbe coinvolgere truppe americane nel caso in cui le forze israeliane dovessero raggiungere il loro obiettivo di cacciare Hamas.