Voleva+uccidere+gli+ebrei+all%26%238217%3Buniversit%C3%A0%3A+arrestato+studente
notiziecom
/2023/11/01/voleva-uccidere-gli-ebrei-alluniversita-arrestato-studente/amp/
Esteri

Voleva uccidere gli ebrei all’università: arrestato studente

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ stata forse evitata una strage, visto che un ragazzo all’interno di un forum on line aveva minacciato di ammazzare ragazzi di religione ebraica

Un momento difficile. E pericoloso. Con un antisemitismo che cresce a dismisura e ogni giorno che passa, considerato quanto sta accadendo in Israele, non fa che peggiorare. Ed è una situazione che coinvolge tanti paesi nel mondo. E così non bisogna tanto meravigliarsi di quello che è successo nello stato di New York, all’università americana di Cornell nell’ateneo Ivy League dove uno studente di 21 anni è stato arrestato per aver minacciato di uccidere studenti di religione ebraica.

Si chiama Patrick Dai è il ragazzo che ha minacciato di uccidere studenti di religione ebraica (Twitter Notizie.com)

Così ha reso noto il Dipartimento di Giustizia americano. L’accusa formalizzata nei confronti di Patrick Dai, il nome dello studente, è quella di minaccia di assassinio. E per una volta almeno è stata evitata una strage. Tutto è nato da alcune parole e affermazioni che questo studente ha reso durante un forum on line, con commenti e frasi davvero ingiuriose nei confronti di ragazzi suoi coetanei di religione ebraica.

“Taglierò la gola e ucciderò tutti”

Università Ivy League, il campus dove Patrick Dai ha minacciato di uccidere studenti ebrei (Twitter Notizie.com)

Commenti del tipo di “accoltellare e tagliare la gola a tutti gli ebrei” che avrebbe incontrato nel campus, ma anche sulla legittimità di stupraretutte le donne ebree da gettare poi da un dirupo“, ma anche dello “sgozzamento dei bambini ebrei. Frasi pericolose a agghiaccianti scritte all’interno di questo forum sul web che hanno gettato nel panico gli studenti. Non solo. Nello stesso post, Patrick Dai, che vedendolo in una foto sembra lontano da anni luce rispetto a quello che ha scritto, ha anche ipotizzato il suo arrivo sul campus con un fucile d’assalto per uccidere tutti gli ebrei.

Siamo scioccati e condanniamo queste orrende minacce antisemite e riteniamo che debbano essere perseguite“, ha commentato l’ateneo in cui studiano numerosi studenti ebrei, tanto che in una delle caffetterie del campus viene servito solo cibo kosher.

Published by
Daniele Magliocchetti