Disavventura per Flavio Briatore, l’imprenditore è stato vittima di una rapina: ha voluto lanciare un allarme nei confronti della città
Una brutta vicenda che ha visto, purtroppo, come vittima uno dei personaggi più noti del nostro Paese. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Flavio Briatore. Il noto imprenditore, infatti, nella giornata di ieri è stato vittima di un furto. A quanto pare, come confermato da lui stesso sui social network (tramite un filmato), ha ammesso di essere stato derubato del suo zainetto. Il tutto mentre si trovava nel bel centro di Milano.
Il manager ha definito il capoluogo lombardo come una “città pericolosa“. Queste sono alcune delle sue parole in merito a quanto gli è capitato: “Sentite cosa è successo a me alle 11 del mattino in via Cordusio in zona Piazza Affari. Il mio autista mi lascia in via Cordusio per un appuntamento. L’ufficio lo chiama, l’autista è al telefono.. Arriva in monopattino un extracomunitario, prende lo zainetto e fugge…“.
Afferma che, appunto, il suo autista si era accorto del furto ed aveva iniziato a seguire il delinquente, solamente che quest’ultimo aveva un vantaggio di molti metri. Fortunatamente, però, in suo soccorso è intervenuto un capitano della Guardia di Finanza che si trovava nella zona per altri motivi. Fortunatamente vede la scena, riesce a bloccare il ladro e recupera lo zainetto che viene restituito al legittimo proprietario.
“Sarò sempre riconoscente al finanziere” fa sapere l’imprenditore che, allo stesso tempo, ha voluto lanciare un appello. Anzi, un vero e proprio allarme: “Secondo voi non è una roba da matti che in via Cordusio alle 11 del mattino hai la gente che ti viene a rubare in macchina?“. Questo quello che il manager chiede, ancora scosso per quanto gli era appena successo.
“Per fortuna c’era il capitano della Guardia di Finanza. Io nello zainetto avevo tutto, passaporto, carta d’identità, effetti personali. Avrei dovuto rinunciare ad un viaggio“. Non si è fatto attendere il messaggio nei confronti del sindaco, Giuseppe Sala: “Dice sempre che è tutto a posto, che va tutto bene.
Non c’è nulla sotto controllo, è una città pericolosa come dicono le statistiche. Datevi una mossa, cercate di sistemarla: la gente ha paura. Io non ho mai avuto paura di nulla, quando andrò a Milano farò molta più attenzione perché è una città pericolosa“.