DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 27 di conflitto
27mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
L’esercito israeliano entra a ‘Gaza City’: “Ora sono circondati”.
Aumenta vertiginosamente il numero delle vittime nel capo profughi di Jabalia: sono almeno 200 le persone che hanno perso la vita
Più di 291 camion umanitari sono entrati nella Striscia di gaza dal valico di Rafah fino ad oggi. Lo riporta l’emittente Al Arabya.
Queste le parole del presidente degli USA, Joe Biden: “La perdita di ogni vita innocente è una tragedia. Siamo addolorati per quelle morti e continuiamo a piangere per i figli israeliani che sono state brutalmente massacrati dai terroristi di Hamas e continuiamo anche a tenere nei nostri cuori le centinaia di famiglie e persone care“.
Bombe su Jabalia, interviene l’Onu: “Possibili crimini di guerra”.
La ministra federale dell’Interno tedesca, Nancy Faeser, “ha vietato le attività dell’organizzazione terroristica Hamas e della rete internazionale ‘Samidoun – Palestinian Solidarity Network’ in Germania”.
Aumenta inesorabilmente il bilancio delle vittime del conflitto in Medio Oriente. Secondo quanto riportato ministero della Sanità palestinese di Hamas ha annunciato le vittime nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra con Israele sono arrivate a 9.061, tra cui 3.760 bambini. 32mila le persone ferite.
L’esercito israeliano ha comunicato che, almeno una decina di terroristi di Hamas, sono stati uccisi.
Queste le parole del presidente americano, Joe Biden: “Oggi, grazie alla leadership americana, abbiamo assicurato il passaggio sicuro per l’uscita da Gaza di palestinesi feriti e gli stranieri. Ci attendiamo che i cittadini americani escano oggi, e ci attendiamo che altri escano nei prossimi giorni. Non smetteremo di lavorare fino a quando gli americani non saranno fuori da Gaza“.
Il campo profughi di Jabalia è stato di nuovo colpito nelle ultime ore: ci sono danni.
L’esercito e le forze di sicurezza israeliani hanno reso noto di avere ucciso il capo dell’unità missilistica anticarro di Hamas nella Striscia di Gaza
L’Argentina ha condannato oggi “l’attacco delle forze di difesa israeliane contro il campo profughi (palestinese) di Jabalya, nel nord di Gaza, che ha causato centinaia di morti e feriti”. Questo il comunicato da parte del ministero degli Esteri.
Importanti novità dalla Cina. Queste le parole dell’ambasciatore cinese al Palazzo di Vetro Zhang Jun, presidente di turno del Consiglio di Sicurezza: “Dobbiamo agire. Non è solo nostro obbligo morale ma il nostro obbligo legale, ecco perché siamo qui. Abbiamo provato diverse volte ma ci sono differenze, comunque non ci arrendiamo e lavoreremo ancora più duramente su quella direzione“.