DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 28 di conflitto
28mo giorno di conflitto in Israele. Tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Parla il leader di Hezbollah: “Tutte le vittime di Gaza sono martiri e si stanno muovendo verso un altro mondo enunciato dai profeti”.
Almeno 1.200 bambini si trovano sotto le macerie degli edifici colpiti dai raid aerei israeliani nella Striscia di Gaza. È quanto afferma il portavoce del ministero della Sanità palestinese, Ashraf al-Qudra
Gli USA, attraverso l’utilizzo di alcuni droni, sono alla ricerca di ostaggi
La scorsa notte sono stati uccisi quattro soldati israeliani. In totale ne sono 23. Questo è quello che ha fatto sapere il portavoce militare con una nota.
A Gaza l’esercito israeliano e quello di Hamas combattono ovunque: in strada, sottoterra e metro per metro.
L’ex ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer: “Sembra di essere tornati indietro nel 1914, una catena di conflitti attenta all’ordine globale”.
Il Segretario di Stato americano Antony Blinken si recherà in Israele e Giordania per discutere delle “concrete iniziative” per minimizzare le perdite civili nella Striscia di Gaza.
L’Onu ha chiesto un cessate il fuoco umanitario a Gaza per consentire agli aiuti di raggiungere coloro che ne hanno più bisogno
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, sta valutando le richieste americane per un breve cessate il fuoco umanitario.
Le famiglie dei civili rapiti nell’attacco di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele avrebbero ricevuto dei messaggi di testo in lingua ebraica da Hamas, in cui si chiede ai destinatari di cliccare su un link per ricevere informazioni sugli ostaggi.
Sono 102 i camion con aiuti umanitari che sono entrati oggi nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah con l’Egitto. Lo riferisce la Mezzaluna Rossa palestinese
La Giordania punta il dito contro Israele per aver commesso “crimini di guerra” contro Hamas.