DIRETTA Maltempo, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel nostro Paese, oramai in ginocchio
DIRETTA Maltempo. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel nostro Paese.
Sale a sei il numero delle vittime. Negli ultimi minuti i sommozzatori hanno ritrovato la donna che risultava scomparsa.
In merito a quanto sta accadendo, nelle ultime ore, nel nostro Paese è arrivata anche la nota da Palazzo Chigi: “Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue con apprensione l’evoluzione degli eventi calamitosi che hanno colpito in particolare la Toscana ed esprime il profondo cordoglio per le vittime, suo personale e del Governo tutto. Il Presidente Meloni si mantiene in costante contatto con il ministro Nello Musumeci, con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il presidente della Regione Eugenio Giani e con le autorità competenti“.
E’ stato mobilitato il servizio nazionale della protezione civile in Toscana, una delle regioni più colpite dal maltempo nel nostro Paese.
Una situazione a dir poco drammatica quella che si sta verificando nel Pistoiese dove le case sono allagate e molte persone sono stata rete elettrica.
Sono stati almeno una sessantina gli interventi da parte dei vigili del fuoco in quel di Campobasso nel cuore della notte per via del maltempo.
Proseguono i salvataggi dalle abitazioni a Campi Bisenzio. Secondo quanto riportato dai sommozzatori e vigili impegnati pare che siano almeno 800 gli ettari allagati.
Sarebbero tre le persone che risultano disperse in Toscana. Due a Vinci ed una a Campi Bisenzio. Nel frattempo è stata ritrovata l’auto di una coppia di dispersi.
Anche Milano, oramai da qualche giorno, è colpita dal maltempo. Superata la prima soglia d’allarme del fiume Seneso.
Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, con una nota ha comunicato che bisogna fare fotografie per certificare i danni di quanto sta succedendo nella regione toscana.
Numerose sono le criticità che si stanno verificando a Firenze per via del maltempo. Nelle ultime 12 ore ci sono state abbondanti precipitazioni.
E’ aumentato a cinque il bilancio delle vittime in Toscana per via del maltempo.
In Molise si sono raggiunte 140 m/h di raffiche di vento. I sindaci hanno deciso di chiudere le scuole.
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha lanciato l’allarme: “Militati e mezzi nelle zone maggiormente colpite dal terremoto”. Questo è quello che ha ribadito il ministro con una nota.
Allerta meteo anche nella regione del Veneto. Purtroppo le notizie che arrivano dalla regione non sono delle migliori visto che, all’appello, mancherebbero due persone che risultano disperse.
C’è molta preoccupazione in Toscana per quanto riguarda l’esondazione del fiume Arno. Lo ha annunciato Giani.
Il maltempo fa le sue prime vittime. Tre nella regione Toscana: due a Prato ed uno nel livornese.