Uccide+la+compagna+in+casa%2C+svolta+nelle+indagini%3A+arrestato+all%26%238217%3Bestero
notiziecom
/2023/11/03/femminicidio-casoli-chieti-arrestato-compagno-donna/amp/
Cronaca

Uccide la compagna in casa, svolta nelle indagini: arrestato all’estero

Published by
Cristiano

Uccide la compagna a coltellate nel proprio appartamento, poi fa perdere le proprie tracce: importante svolta nelle indagini da parte delle forze dell’ordine 

Oramai a Casoli (provincia di Chieti) non si sta parlando d’altro se non della drammatica vicenda che ha visto come vittima una donna di 66 anni. Vale a dire Michéele Faiers Down, assassinata nella propria abitazione qualche giorno fa. Ad ucciderla, con una serie di coltellate, il marito. Quest’ultimo, successivamente, aveva fatto perdere completamente le sue tracce. A lanciare l’allarme è stata una amica della donna, preoccupata dal fatto che non rispondesse né al telefono e nemmeno ai messaggi.

Femminicidio Casoli (Ansa Foto) Notizie.com

Poi l’arrivo nella sua casa e, con i suoi occhi, ha visto la drammatica scena. Poi la chiamata ai carabinieri. L’ennesimo femminicidio che ha sconvolto il nostro Paese. Il corpo della donna disteso a terra in una pozza di sangue. Subito sono partite le indagini e le ricerche nei confronti del compagno che, come riportato in precedenza, si era allontanato dalla cittadina. Ed a quanto pare anche dall’Italia visto che, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia del suo arresto. Nel Regno Unito, ovvero Paese originario.

Casoli (Chieti), donna uccisa in casa: arrestato il compagno nel Regno Unito

Ad ammanettarlo la polizia britannica. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di omicidio. L’uomo, un 74enne, l’ha colpita con un oggetto contundente nella zona addominale. A quanto pare l’omicidio risalirebbe ad almeno tre giorni prima, anche se per avere certezze in merito bisognerà attendere i risultati da parte dell’autopsia per quanto riguarda l’esame autoptico. La coppia, entrambi pensionati, avevano deciso di vivere una nuova vita insieme con matrimoni finiti male alle spalle.

Femminicidio Casoli (Ansa Foto) Notizie.com

Lo hanno fatto proprio dall’Italia, in un casolare nel chietino. Non un posto qualunque visto che, proprio in quella comunità, c’è una fetta abbondante di inglesi ed americani. Non erano molto conosciuti in zona (c’è chi ha ammesso di vederli qualche volta mentre portavano il cane a fare una passeggiata). Ciò non toglie che si è trattata di una notizia che ha sconvolto l’intera città. Ovviamente resta da capire l’assurdo motivo per cui l’uomo l’ha uccisa. A collaborare con la polizia italiana i colleghi dell’Unità Operativa Speciale delle East Midlands.

Published by
Cristiano