DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 29 di conflitto
29mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Parole dure quelle che arrivano da parte del presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan: “La Turchia è pronta a ruolo di Stato garante. Netanyahu non è più un mio interlocutore“.
Il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato che almeno 12 persone sono state uccise in un attacco israeliano a una scuola delle Nazioni Unite dove si nascondevano palestinesi sfollati.
Il ministero della Salute a Gaza, gestito da Hamas, ha fatto sapere che il bilancio dei morti è arrivato a 9488
”Abbiamo eliminato 10 terroristi di Hamas equivalenti a comandanti di battaglioni e di brigata. Hanno progettato la strage del 7 ottobre e impartito ordini ai loro sottoposti”. Lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari.
I ministri degli Esteri di Giordania, Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar si riuniranno a breve nel regno hamshemita una riunione per fare il punto sulla guerra tra Hamas e Israele.
L’Onu lancia l’allarme: “La situazione che si sta verificando in Cisgiordania per quanto riguarda i diritti umani è preoccupante”.
Il governo dell’Honduras ha annunciato oggi di aver deciso di richiamare per consultazioni a Tegucigalpa il suo ambasciatore in Israele. Lo riferisce Radio America FM.
Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che nell’attacco israeliano contro un’ambulanza all’ingresso del più grande ospedale di Gaza sono morte 13 persone.
Secondo quanto riportato da più fonti e media esteri pare che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, potrebbe arrivare nei prossimi giorni in Israele dove incontrerà il primo ministro Benjamin Netanyahu.
Una volta arrivato in Israele il segretario di stato americano, Anthony Blinken, ha dichiarato: “Hamas non può continuare a restare al potere”.