Maltempo in Toscana, i tifosi della Fiorentina scendono in campo: la richiesta alla Lega

La Toscana è stata tra le regioni più colpite dal maltempo. E nelle scorse ore sono stati direttamente i tifosi della Fiorentina a fare una richiesta alla Lega.

Questa volta la richiesta è quella di mettere per una volta lo spettacolo da parte per ricordare le vittime. I tifosi della Fiorentina sin dalla serata di ieri hanno chiesto alla Lega di non far giocare la sfida contro la Juventus in rispetto delle persone che hanno perso la vita causa maltempo.

Maltempo richiesta tifosi Fiorentina
I tifosi della Fiorentina hanno chiesto di non giocare – Notizie.com – © Ansa

Un rinvio che, almeno stando alle ultime informazioni che arrivano da Firenze, non è in programma. Nonostante la posizione dei tifosi, la partita, se non si assisterà ad un nuovo peggioramento meteo, si disputerà regolarmente. Naturalmente sono in corso tutte le valutazioni del caso considerando che si tratta di un evento che sposta 40mila persone e ci devono essere le condizioni di sicurezza per far svolgere l’evento. Ma per adesso l’ipotesi di uno spostamento non è assolutamente considerata dalla Lega.

La situazione maltempo in Toscana

Maltempo richiesta tifosi Fiorentina
Il punto sul maltempo in Toscana – Notizie.com – © Ansa

Il meteo in Toscana in questo momento è in netto miglioramento e nelle prossime ore saranno effettuate tutte le verifiche per quantificare i danni. Le immagini e le testimonianze parlano di una regione completamente in ginocchio, con persone che ormai dalla serata di giovedì spalano fango per consentire un primo ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.

In più, come detto in precedenza, ci sono da contare anche le vittime. Sono sei le persone che hanno perso la vita, ma il numero è destinato ad aumentare visto che ci sono due dispersi.

Il meteo in Italia

Maltempo richiesta tifosi Fiorentina
La situazione meteo in Italia – Notizie.com – © Ansa

Il peggio per quanto riguarda la tempesta Ciaran è passato. Il ciclone, infatti, attualmente è posizionato tra Gran Bretagna e Scandinavia e non tornerà più sul nostro Paese. Il maltempo, però, non ha assolutamente lasciato l’Italia. Nelle prossime ore, infatti, è in arrivo una nuova perturbazione che dovrebbe portare tra la serata di oggi e domenica piogge su quasi tutte le regioni anche se l’intensità è destinata ad essere inferiore rispetto a quella che abbiamo visto tra giovedì e venerdì.

Gestione cookie