Un uomo ha deciso di condividere sui social network la sua particolare storia e ha creato moltissime reazioni
Su Reddit, un uomo ha deciso di raccontare la sua esperienza riguardo ad uno dei momenti più importanti della vita di coppia, ovvero la gravidanza. Lui ha infatti scelto di lasciare sua moglie nell’attimo in cui ha scoperto che lei era incinta. Ecco quanto ha dichiarato: «Sono il maggiore di sei figli e ho trascorso gran parte della mia infanzia e adolescenza facendo da terzo genitore ai miei fratelli più piccoli. La mia [ora ex] ragazza lo sapeva fin dall’inizio che io non ero pronto a fare il papà… ha detto che le andava bene. Ad un certo punto durante la pandemia ha iniziato a insistere per avere un figlio, probabilmente perché sia sua sorella che la migliore amica hanno avuto i loro bambini tra la fine del 2020 e la metà del 2021».
Il racconto poi continua: «Fino ad allora non pensava di voler diventare mamma. Poi ha iniziato ad insistere e, dinanzi ai miei continui no, ci siamo presi una pausa. Quando è tornata da me, mi ha detto di essere convinta di poter aspettare o di poter rinunciare a dei bambini e che fare da zia a sua nipote le bastava, così siamo tornati insieme».
Ad un certo punto, però, la ragazza ha svelato il segreto: «Decidiamo di sposarci alla fine del 2022 e dopo pochi mesi mi ha detto che è incinta, che il figlio è mio e che non ha intenzione di abortire. Le ho chiesto come fosse possibile, considerato che prende la pillola anticoncezionale da quando ci conosciamo, ma mi ha confessato che aveva smesso proprio per avere un figlio. Pensava che a cose fatte io non mi sarei tirato indietro, ma oggi sono più deluso dell’inganno che della gravidanza. Così ho chiesto il divorzio e l’ho lasciata mentre è ancora in dolce attesa».
All’interno del forum la reazione degli utenti è stata incredibile, con molti uomini che gli sono andati contro: «Che uomo sei? Lasci tua moglie incinta perché tu non te la senti di fare il papà? Ma cresci e assumiti le tue responsabilità», ha scritto uno. E ancora un altro: «Amico, fai pace con il tuo passato e vai avanti, avere un figlio ti cambia la vita, ma in meglio! Fidati di me». Non solo critiche però, qualcuno ha anche empatizzato: «Hai fatto bene, poteva aspettare, ha preso una scelta da sola se ne assuma le conseguenze. Una moglie che mente al marito, che mamma può diventare?».