La Juventus vince in casa della Fiorentina al termine di una partita molto sofferta per i bianconeri. Un successo che permette alla squadra di Allegri di rimanere in scia dell’Inter.
Vittoria d’oro in chiave lotta Scudetto per la Juventus. I bianconeri sbloccano il match contro la Fiorentina con Miretti dopo dieci minuti e poi fanno una partita di sofferenza (soprattutto nella ripresa ndr). Alla fine, però, il punteggio premia la squadra di Allegri.
Una vittoria che consente a Rabiot e compagni di consolidare il proprio secondo posto (sono quattro i punti di vantaggio sul Milan ndr) e di rimanere a sole due lunghezze dall’Inter.
Fiorentina-Juventus 0-1
Marcatori: 10′ Miretti
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P. 6; Parisi 5.5, Martinez Quarta 5.5, Ranieri 5.5 (89′ Mina), Biraghi 6.5; Arthur 6.5 (78′ Ikoné s.v.), Mandragora 6.5; Gonzalez N. 6.5, Barak 5 (59′ Bonaventura 6), Kouamé 6 (78′ Sottil R. s.v.); Beltran 5.5 (46′ Nzola 6). A disposizione: Christensen, Martinelli, Amatucci, Brekalo, Comuzzo, Duncan, Infantino, Lopez M., Milenkovic, Mina All. Italiano 6
Juventus (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 6.5, Bremer 7, Rugani 7; McKennie 6, Miretti 6.5 (61′ Cambiaso 6), Locatelli 6, Rabiot 6.5, Kostic 5; Chiesa F. 6 (68′ Milik 6.5), Kean 6.5 (68′ Vlahovic 6). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Hujsen, Iling Junior, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz. All. Allegri 6
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova 6
Note: Ammoniti: Ranieri (F); Rabiot, Kean, Gatti (J). Angoli: 9-2 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Nico Gonzalez (Fiorentina) – Di certo il migliore della Fiorentina soprattutto nel primo tempo. Una spina nel fianco per Kostic e in alcune occasioni si è fatto vedere anche in alcuni ripiegamenti difensivi. Gli è mancato solo il gol.
Wojciech Szczesny (Juventus) – Il portiere della Juventus è ancora una volta decisivo. Le parate su Gonzalez e Biraghi nel primo tempo consentono ai bianconeri di restare in vantaggio.
Gleison Bremer (Juventus) – La prestazione difensiva della Juventus è stata perfetta. Il brasiliano nella ripresa, però, è stato decisivo in più di un’occasione.
Fabiano Parisi (Fiorentina) – Messo a destra vista l’emergenza, l’ex Empoli non riesce a dare il contributo che Italiano si aspettava. Sbaglia sul primo gol e rischia grosso anche nella ripresa. Serata molto complicata.
Filip Kostic (Juventus) – Escluso l’assist sul primo gol, è stata una partita di sofferenza. Gonzalez lo supera sempre con facilità e in fase offensiva sono molti gli errori in fase di appoggio. Ci si aspetta sicuramente un qualcosa di diverso dal serbo.
Antonin Barak (Fiorentina) – Prestazione complicata per l’ex Udinese. Preferito a Bonaventura, il centrocampista fatica molto tra le linee anche per la compattezza della difesa avversaria.