Campania, Martusciello “avvisa” De Luca: “Vinciamo noi”

In una intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” è intervenuto l’esponente del partito ‘Forza Italia”, Fulvio Martusciello

Un chiaro avvertimento è stato lanciato all’attuale governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Ad “avvertirlo” ci ha pensato direttamente il coordinatore di Forza Italia della regione, Fulvio Martusciello. Quest’ultimo ne ha parlato in una intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino“. Nel corso della stessa il politico si è mostrato fin troppo ottimista, a tal punto da non temere assolutamente nulla quello che lo circonda intorno.

Intervista al 'Mattino'
L’esponente di Forza Italia, Fulvio Martusciello (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “La campagna di tesseramento ha avuto un grande successo. Ora c’è da pensare solamente alle sfide dei prossimi mesi. In particolar modo a quella delle elezioni europee del prossimo anno“. Fa sapere che le porte del suo partito sono aperte a tutti, se l’obiettivo ovviamente è quello di vincere le regionali. In vista del congresso annuncia: “L’unico obiettivo è quello di ragionare direttamente sui problemi e le risorse della Campania e della fase che vive il partito“.

Poi ha aggiunto: “Senza dimenticare anche un momento di democrazia interna che stiamo strutturando insieme con il presidente dei probiviri, Giuseppe De Gregorio. Siamo arrivati a quota 16mila tesserati e siamo la regione più azzurra d’Italia“.

Campania, Martusciello: “Terzo mandato? Vinciamo noi”

In vista delle prossime Europee ha annunciato: “Stiamo già lavorando per una lista credibile, anche in questo caso aperta alla società civile“. Nel caso di una possibile ricandidatura a capodelegazione di Forza Italia al parlamento europeo: “Il segretario uscente ha chiesto a tutti i parlamentari uscenti di ricandidarsi. Offriremo anche delle nuove liste in merito“.

Intervista al 'Mattino'
L’esponente di Forza Italia, Fulvio Martusciello (Ansa Foto) Notizie.com

Sulle Regionali, invece, fa sapere: “Ribadisco che non accetteremo alcun tipo di fughe in avanti. Le ultime elezioni regionali già le abbiamo perse con questo metodo. Siamo disponibili a discutere con tutti gli alleati, ma chi fa questo tipo di fughe non potrà mai avere il nostro sostegno“.

In conclusione, invece, gli è stato chiesto un suo pensiero in merito del terzo mandato. Anche in questo caso la risposta non si è fatta attendere. Anche perché si è trattato di un vero e proprio avvertimento nei confronti dell’attuale governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “L’iniziativa legislativa deve partire da lui. Anche perché il governatore può fare quello che vuole, tanto la prossima volta vinciamo noi“.

 

Gestione cookie