Djokovic, la stella brilla sempre più luminosa: altro record in carriera

Il serbo ha piegato Dimitrov in due set nella finale di Parigi Bercy e ha staccato anche i fratelli Bryan. Il serbo avverte tutti in vista delle Atp Finals: ha ancora fame di successi 

Non si ferma più, Novak Djokovic. Un altro tassello nella sua carriera stratosferica con il trionfo nella finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione. Il serbo, numero 1 al mondo, a Parigi Bercy ha scritto un’altra pagina indelebile. Battuto in due set Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-4 6-3 (1 ora a 38 minuti), il bulgaro non ha avuto scampo non appena Nole ha alzato il livello del proprio tennis, ancora irraggiungibile per tutti.

Novak Djokovic
Novak Djokovic ha vinto l’Atp 1000 numero 40 della sua straordinaria carriera (Ansa Foto) – Notizie.com

La vittoria in rimonta nella semifinale con Rublev e poi appunto l’ultimo atto per superare Dimitrov, che non vince un torneo dal 2017 (le Netto Atp Finals). Sono le ultime due sfide che hanno permesso a Djokovic di raggiungere una quota strabiliante: 40 Masters 1000 vinti in carriera, e siamo a 97 totali. Un dato che spaventa, di questo passo ci metterà poco ad arrivare in tripla cifra.

Staccati i gemelli Bryan per quanto riguarda i tornei Atp 1000

Novak Djokovic
Djokovic ha battuto il bulgaro Dimitrov in due set nella finale di Parigi (Ansa Foto – Notizie.com

Il classe 1987, rientrato nel circuito dopo gli US Open, ha mostrato una forma invidiabile a 36 anni con l’ennesima prestazione solida e concreta. Il serbo è diventato il tennista (sia in singolare, sia in doppio) che ha vinto più tornei Atp 1000: staccati anche i gemelli Bryan. Sono avvertiti tutti gli altri per le ATP Finals (in programma dal 12 al 19 novembre), torneo di lusso in cui Nole punta a un ruolo da protagonista a maggior ragione.

Gestione cookie