Il serbo ha piegato Dimitrov in due set nella finale di Parigi Bercy e ha staccato anche i fratelli Bryan. Il serbo avverte tutti in vista delle Atp Finals: ha ancora fame di successi
Non si ferma più, Novak Djokovic. Un altro tassello nella sua carriera stratosferica con il trionfo nella finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione. Il serbo, numero 1 al mondo, a Parigi Bercy ha scritto un’altra pagina indelebile. Battuto in due set Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-4 6-3 (1 ora a 38 minuti), il bulgaro non ha avuto scampo non appena Nole ha alzato il livello del proprio tennis, ancora irraggiungibile per tutti.
La vittoria in rimonta nella semifinale con Rublev e poi appunto l’ultimo atto per superare Dimitrov, che non vince un torneo dal 2017 (le Netto Atp Finals). Sono le ultime due sfide che hanno permesso a Djokovic di raggiungere una quota strabiliante: 40 Masters 1000 vinti in carriera, e siamo a 97 totali. Un dato che spaventa, di questo passo ci metterà poco ad arrivare in tripla cifra.
Staccati i gemelli Bryan per quanto riguarda i tornei Atp 1000
Il classe 1987, rientrato nel circuito dopo gli US Open, ha mostrato una forma invidiabile a 36 anni con l’ennesima prestazione solida e concreta. Il serbo è diventato il tennista (sia in singolare, sia in doppio) che ha vinto più tornei Atp 1000: staccati anche i gemelli Bryan. Sono avvertiti tutti gli altri per le ATP Finals (in programma dal 12 al 19 novembre), torneo di lusso in cui Nole punta a un ruolo da protagonista a maggior ragione.