La formazione di Sarri gioca una partita generosa e di gran sacrificio, alla fine riesce a spuntarla per una vittoria importante
Vittoria pesante. Fondamentale per la Lazio per il futuro in Champions League. I biancocelesti di Sarri battono il Feyenoord e lo superano in classifica e sono secondi dietro all’Atletico. A decidere un gol di Immobile, una rete speciale perché è il 200/esimo con la Lazio.
Una Lazio coraggiosa e concentrata dall’inizio alla fine. Il Feyenoord non sta a guardare anzi, attacca e nella ripresa quasi domina per possesso palla, ma non è mai così pericoloso. E ora tutto sul derby per risollevarsi anche in campionato.
Tabellino e Pagelle
LAZIO (4-3-3) – Provedel 7; Lazzari 6,5, Patric 6, Romagnoli 6,5, Hysaj 6,5 (78′ Pellegrini 6); Kamada 5,5 (52′ Guendonzi 6), Vecino 6 (78′ Rovella), Luis Alberto 6,5; Felipe Anderson 6,5, Immobile 7,5 (63′ Castellanos 5,5), Zaccagni 6,5 (63′ Pedro 6). Non entrati Sepe, Magro, Marusic, Gila, Cataldi, Rovella. All.: Sarri 6,5
FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow 5,5; Nieuwkoop ng (19′ Trauner 6 73′ Jahanbakhsh 6), Geertruida 6,5, Hancko 6, Hartman 5,5; Wieffer 6, Zerrouki 6 (81′ Ueda), Timber 5,5 (81′ Milambo); Stengs 6, Gimenez 6, Paixao 7 (73′ Ivanusec 6). Non entrati Wellenreuther, Lamprou, Beelen, Dilrosun, Lopez, Van den Belt, Sauer, Lingr. All.: Slot 5,5
Arbitro: Marciniak (Pol)
Marcatori: 47′ Immobile
Note: Spettatori 45.000 circa. Ammoniti 2′ Nieuwkoop, 68′ Vecino, 70′ Zerrouki, 77′ Wieffer
Recupero: 4’pt; 6′ st
I Top
IMMOBILE Soffre, corre e si sacrifica come ai bei tempi. Si propone sempre e non si nasconde mai, poi si butta come un leone su una palla che gli serve al bacio Felipe Anderson, salta il portiere e alla fine del primo tempo porta la Lazio in vantaggio, segnando il suo 200/esimo gol in biancoceleste.
PROVEDEL Fa una parata prodigiosa nel primo tempo su Gimenez. Un intervento che dà la possibilità alla Lazio di restare sullo 0-0 ed è quasi un vero e proprio gol. Si ripete nel finale su Stengs, un’altra parata decisiva.
LAZZARI Una freccia e una spina nel fianco perpetua per il Feyenoord. Dalla sua parte gioca Paixao che lo mette in difficoltà, ma quando il laziale scende è un pericolo costante.
I Flop
KAMADA Un pesce fuor d’acqua. Si applica tanto, ma troppo evanescente, probabilmente la mezzala destra non è proprio il suo ruolo e la sua posizione. Sarri lo toglie dopo cinque minuti della ripresa.
GIMENEZ Fa un tiro nel primo tempo sui Provedel si deve superare, ma nonostante questo, la difesa della Lazio lo controlla bene e non è altre volte pericoloso.