Champions+League%2C+riscatto+Milan%3A+PSG+battuto.+I+top+e+i+flop+della+gara
notiziecom
/2023/11/07/champions-league-milan-psg-pagelle-top-e-flop/amp/
Sport

Champions League, riscatto Milan: PSG battuto. I top e i flop della gara

Published by
Francesco Spagnolo

Il Milan trova un successo fondamentale in Champions League per il discorso qualificazione. Leao e Giroud ribaltano il PSG in vantaggio inizialmente con Skriniar.

Una serata da sogno per il Milan contro il PSG. I rossoneri vincono 2-1 e ritornano in piena corsa per la qualificazione: Leao e Giroud ribaltano il gol di Skriniar.

Giroud e Leao tra i protagonisti di San Siro – Notizie.com – © Lapresse

Una vittoria fondamentale per quanto riguarda la questione qualificazione. Il Milan, infatti, sale al terzo posto ad una sola lunghezza proprio dal PSG e a due dal Borussia Dortmund, che nel tardo pomeriggio ha battuto il Newcastle, ora ultimo, con il punteggio di 2-0.

Il tabellino e le pagelle di Milan-Paris Saint-Germain

Leao e Skriniar – Notizie.com – © Lapresse

Milan-Paris Saint-Germain 2-1

Marcatori: 9′ Skriniar (P), 12′ Leao (M), 50′ Giroud (M)

Milan (4-3-3): Maignan 7; Calabria 6.5, Thiaw 6, Tomori 6.5, Hernandez T. 6.5; Loftus-Cheek 7, Musah 6.5 (84′ Krunic s.v.), Reijnders 6; Pulisic 6 (90’+2 Florenzi s.v.), Giroud 6.5, Leao 8 (84′ Okafor s.v.). A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Bartesaghi, Chukwueze, Jovic, Pobega. All. Pioli 7

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma G. 6.5; Hakimi 5, Marquinhos 5.5, Skriniar 6 (89′ Barcola), Hernandez L. 6 (65′ Mukiele 6); Zaire-Emery 6, Ugarte 5.5 (60′ Fabian Ruiz 5.5), Vitinha 5 (60′ Lee Kang-In 5.5); Dembélé O. 6, Kolo Muani 6 (60′ Goncalo R.), Mbappé 5.5. A disposizione: Letellier, Tenas, Soler. All. Luis Enrique 5

Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna) 6.5

Note: Ammoniti: Musah (M); Vitinha, Kolo Muani, Ugarte, Hernandez L., Skriniar (P). Angoli: 3-7 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 1′ p.t.; 7′ s.t.

I top

Una serata da sogno per Leao – Notizie.com – © Lapresse

Rafael Leao (Milan) – Dopo un periodo non facile, il portoghese questa sera è in giornata ed è il vero protagonista a San Siro. Un gol, ma soprattutto un vero e proprio incubo per Hakimi. Prestazione importante per lui.

Ruben Loftus-Cheek (Milan) – Ha sbagliato sul primo gol, ma per il resto è stata una prestazione di alto livello per il centrocampista inglese. Il suo ritorno in forma è una notizia importante per Pioli.

Mike Maignan (Milan) – Sia Donnarumma che Maignan sono stati più che sufficienti in questa partita. Alla fine abbiamo deciso di premiare il francese per aver portato i tre punti a casa.

I flop

Serata complicata per Hakimi – Notizie.com – © Ansa

Manuel Ugarte (Paris Saint-Germain) – Partita davvero complicata per il centrocampista. Diversi errori in fase di costruzione e in continuo affanno nella fase difensiva. Ci si aspettava qualcosa di più da lui.

Vitinha (Paris Saint-Germain) – Vale il discorso del compagno di reparto. Un grande passo indietro rispetto alla partita di andata e continui errori in fase di impostazione. Da lui ci si aspetta sicuramente altro.

Achraf Hakimi (Paris Saint-Germain) – Il ritorno a Milano per il marocchino è stato da incubo. Il giocatore ha sofferto sia Leao che Hernandez ed è stato poco incisivo in fare offensiva.

Published by
Francesco Spagnolo