Champions%2C+scontri+tifosi+Milan-PSG%3A+un+ferito+gravissimo
notiziecom
/2023/11/07/champions-scontri-tifosi-milan-psg-grave-tifoso-francese/amp/
Sport

Champions, scontri tifosi Milan-PSG: un ferito gravissimo

Published by
Cristiano

Champions League, a poche ore dall’attesissimo match ci sono stati vari scontri tra i tifosi del Milan e quelli del PSG: c’è un sostenitore rimasto gravemente ferito

C’è grande attesa per il big match di questa sera che vedrà scendere in campo il Milan ed il Paris Saint Germain, valida per la quarta giornata del gruppo “F” di Champions League. I rossoneri devono assolutamente vincere per sperare di continuare l’avventura europea. I parigini, invece, vogliono chiudere quanto prima la pratica qualificazione. Purtroppo, però, le notizie che arrivano direttamente da Milano non sono affatto delle migliori.

Scontri tifosi Milan e PSG (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che nella serata di ieri, lunedì 6 novembre, le due tifoserie siano venute a contatto. Ad avere la peggio un sostenitore della squadra ospite che ha rimediato due coltellate ad una gamba. Le sue condizioni, fanno sapere, sono molto gravi. L’uomo ha perso molto sangue ed è stato trasportato urgentemente in ospedale. La prognosi, fanno sapere dal nosocomio, resta riservata.

Champions, scontri tra tifosi Milan e PSG: grave supporters parigino

Una rissa quella che è scoppiata nella serata di ieri terminata nella peggiore maniera possibile. In questo momento il sostenitore parigino si trova al ‘Policlinico‘. Sul luogo del tafferuglio le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini. A questo punto non è da escludere che, a partire dal primo pomeriggio, saranno presenti molte pattuglie di polizia e carabinieri per cercare di non agitare le acque e tenere la situazione sotto controllo.

Scontri tifosi Milan e PSG (Ansa Foto) Notizie.com

Un gruppo formato almeno da una cinquantina di persone (come riportato da alcune testimonianze) è arrivato dall’Alzaia Naviglio Pavese in direzione Ripa di Porta Ticinese. Proprio dove si trovava un gruppo di tifosi ospiti. Quello che è andato in scena è stato un spot orribile che, con il calcio, non ha assolutamente nulla a che fare. Dopo averi aggrediti si sono dati alla fuga in via Argelati. Tutti erano a volto coperto e difficilmente riconoscibili.

Cresce, sempre di più, l’allarme che possa verificarsi qualcosa a poche ore dall’inizio della partita. Già lo scorso 26 ottobre, in occasione del match di andata, le due tifoserie si scontrarono. Fortunatamente senza conseguenze. Non solo: all’esterno dello stadio un gruppo di ultras del Milan cercò il contatto con quelli parigini, ma per “sfortuna” loro andarono in un settore in cui c’erano tifosi “normali” con famiglie al seguito.

Published by
Cristiano