DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale che si stanno verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 32 di conflitto
32mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale
Arrivati 500 camion umanitari
Circa 500 camion di aiuti umanitari sono entrati a Gaza dall’inizio della guerra in un processo di verifica e trasporto che ha coinvolto gli ispettori israeliani e le Nazioni Unite. Questo è quello che ha pubblicato il ‘Washington Post’.
Nuovo aggiornamento vittime
Sale a 10.328 il numero di morti sulla Striscia di Gaza dall’inizio del conflitto (7 ottobre). Questo è quello che ha comunicato il ministro della Sanità di Gaza. 4237 sono minori.
Nuova mossa E.A.U.
Gli Emirati Arabi Uniti intendono attrezzare un ospedale da campo nella Striscia di Gaza con circa 150 posti letto, un centro di chirurgi e di cure intensive per adulti e bambini. Lo ha annunciato il ‘Times of Israel’
Decollati aerei umanitari
Sono decollati oggi due nuovi voli del ponte aereo umanitario dell’Ue per la popolazione di Gaza.
Nuovi attacchi a Gaza
Le forze israeliane avrebbero lanciato 250 attacchi in tutta la Striscia di Gaza. Lo sostiene un rapporto di Hamas citato dal quotidiano israeliano Haaretz.
Parla Gallant
Queste le parole del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, in riferimento al leader di Hamas, Yahia Sinwar: “Ha commesso un errore a Gaza e ha segnato il destino di Hamas e il destino di Gaza. Se Nasrallah commetterà un errore, segnerà il destino del Libano”.
Aggiornamento vittime
Come volevasi dimostrare il numero delle vittime di Gaza, purtroppo, aumenta con il passare dei giorni. Secondo quanto riportato dal ministero della Sanità di Gaza pare che è stata superata la soglia dei 10mila morti. La maggior parte di essi sono bambini.
Manifestazioni a New York
Circa 500 membri e sostenitori di Jewish Voice for Peace-New York City hanno sventolato bandiere e striscioni e hanno cantato canzoni a favore del cessate il fuoco e della pace in Medio Oriente.
Guterres fa infuriare Israele
Le parole del segretario dell’Onu, Antonio Guterres, fanno infuriare Israele. “Gaza è diventata un cimitero di bambini”. “Si vergogni” la replica da parte delle autorità.
Colloquio Biden-Netanyahu
Biden e Netanyahu, si legge inuna nota della Casa Bianca, “hanno discusso degli sforzi in corso per garantire il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas, tra cui molti bambini e un certo numero di cittadini americani.
Parla Guterres
“Oggi le Nazioni Unite e i nostri partner lanciano un appello umanitario da 1,2 miliardi di dollari per aiutare 2,7 milioni di persone, ovvero l’intera popolazione della Striscia di Gaza e mezzo milione di palestinesi in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est“. Queste le parole del segretario dell’Onu, Antonio Guterres.
Nuova mossa E.A.U.
Gli Emirati Arabi Uniti costruiranno un ospedale da campo con 150 posti letto a Gaza per curare i palestinesi feriti dai bombardamenti. Lo riporta The Times of Jerusalem.