Dopo il triplice fischio di Bologna-Lazio c’è stata un po’ di tensione in campo. Tra i giocatori coinvolti Patric e Romagnoli. Arriva la decisione del Giudice Sportivo.
Il tanto atteso verdetto dopo il parapiglia di Bologna-Lazio è arrivato. Come ben sappiamo, il finale della sfida del Dall’Ara è stato caratterizzato da un po’ di tensione in campo tra le due squadre e i timori, soprattutto in casa biancoceleste, erano quelli di sanzioni dure da parte del Giudice Sportivo.
Alla fine, però, non c’è stata la mano dura e Sarri può tirare un sospiro di sollievo. In caso di squalifiche, infatti, il tecnico biancoceleste era chiamato a fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa considerando che tra i coinvolti c’erano anche Patric e Romagnoli. I due giocatori, però, non hanno subito particolari sanzioni e saranno regolarmente in campo nel derby.
Già nella giornata di ieri le indiscrezioni smentivano l’ipotesi di un pugno duro da parte del Giudice Sportivo visto che il direttore di gara sul referto non aveva segnato nulla di particolare. E così è stato. Nessuna sanzione particolare per i calciatori biancocelesti mentre una ammenda per Alessandro Colasante, membro dello staff di Thiago Motta per “avere, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio e tentato di arrivare al contatto fisico nei confronti di un calciatore della squadra avversaria“.
Un sospiro di sollievo da parte di Sarri in ottica derby. Non ci saranno ulteriori assenze e questo porterà il tecnico biancoceleste a non dover fare i conti con una emergenza ancora più importante in difesa.
Romagnoli e Patric saranno regolarmente in campo contro la Roma. Il Giudice Sportivo ha deciso di non intervenire e questo ha permesso a Sarri di tirare un sospiro di sollievo molto importante in vista di una partita molto importante per diversi motivi.