Il mercoledì delle italiane di Champions League si apre con il pari del Napoli contro l’Union Berlino. La qualificazione ad oggi non sembra a rischio.
Ancora una prestazione deludente del Napoli di Rudi Garcia. In questa quarta giornata di Champions League i partenopei non sono andati oltre l’1-1 contro l’Union Berlino.
Un punto che, ad oggi, non mette a rischio il secondo posto in classifica (il Braga è a -4 e deve giocare contro il Real),ma che continua a far traballare la panchina di Rudi Garcia. Partita contro l’Empoli decisiva?
Il tabellino e le pagelle di Napoli-Union Berlino
Napoli-Union Berlino 1-1
Marcatori: 39′ Politano (N), 52′ Fofana (U)
Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5, Natan 5, Mario Rui 6.5 (77′ Olivera s.v.); Anguissa 5.5, Lobotka 6 (77′ Simeone s.v.), Zielinski 6 (90’+1 Cajuste); Politano 6.5 (87′ Lindstrom s.v.), Raspadori 5, Kvaratskhelia 5.5. A disposizione: Gollini, Contini, Elmas, Gaetano, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Zerbin. All. Rudi Garcia 5
Union Berlino (3-5-2): Ronnow 6.5; Jaeckel 6, Bonucci 6.5, Leite 6; Juranovic 6 (64′ Trimmel 5.5), Haberer 6 (79′ Aaronson s.v.), Khedira 5.5 (70′ Tousart 5.5), Laidouni 6 (70′ Kral 5.5), Roussillon 5.5 (80′ Gosens s.v.); Becker 6.5, Fofana 6.5. A disposizione: Schwolow, Stein, Behrens, Dehl, Knoche, Volland. All. Fischer 6
Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda) 5.5
Note: Ammoniti: Simeone (N); Bonucci, Jaeckel (U). Angoli: 17-5 per l’Union Berlino. Recupero: 5′ p.t.; 7′ s.t.
I top
Mario Rui (Napoli) – Di certo il più propositivo in casa Napoli almeno nella fase offensiva. Mette cross interessanti ed è suo l’assist per la rete di Politano.
Alex Meret (Napoli) – Sul gol non poteva fare meglio. Poi quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Prestazioni sicura per lui.
Datro Fofana (Union Berlino) – Becker e Fofana hanno fatto ancora una prestazione importante. Premiamo lui per il gol fatto e alcune cose importante in attacco.
I flop
Giacomo Raspadori (Napoli) – Serata non semplice per l’ex Sassuolo. Bonucci non gli lascia mai spazio e lui fa qualche errore di troppo per servire i compagni.
Natan e Rrahmani (Napoli) – Becker e Fofana li hanno messi in grossa difficoltà. La squadra ha sofferto molto in difesa e le loro prestazioni sono state sotto la sufficienza.
Rudi Garcia (Napoli) – In un momento simile prendere un gol in contropiede non è mai un segnale positivo. Con un atteggiamento differente questa partita si portava a casa.