DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 623 di conflitto
623mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Sono sei le persone che hanno perso la vita in merito ad un bombardamento incessante, nella serata di ieri, nel Donetsk. 55, invece, le persone rimaste ferite.
Alto rappresentante dell’Ue per la Politica estera, Josep Borrell, direttamente da Tokyo, ha rilasciato queste dichiarazioni: “”Dobbiamo discutere del nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia. Spero che nei prossimi giorni potrò presentare, insieme alla Commissione europea, il nuovo pacchetto di sanzioni che sarà coordinato qui con i membri del G7 per offrire un approccio globale e coordinato”.
Alexey Navalny è stato nuovamente rinchiuso in cella di rigore: lo ha riferito ieri su Twitter lo stesso dissidente, in carcere in Russia per motivi politici.
Un velivolo russo ha violato ieri lo spazio aereo della Lettonia. Ne dà notizia un comunicato stampa del ministero della Difesa di Riga.
Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha annunciato che bisogna evacuare i cittadini russi da Gaza quanto prima visto che la situazione sta letteralmente precipitando.
Queste le parole del portavoce del consiglio di sicurezza nazionale USA, John Kirby: “”Non so come potremmo giustificare non uscire dal trattato sulle forze convenzionali in Europa dopo l’uscita della Russia”.
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che il suo Paese sarà a tutti gli effetti appartenente all’Unione Europea.
Nella serata di ieri ci sono stati intensi bombardamenti sul Donetsk: il bilancio è di sei vittime. Ci sono moltissimi danni.