Erica Mazzetti, onorevole di Forza Italia, in esclusiva ai nostri microfoni sul Superbonus: “Ecco perché abbiamo deciso di presentare un emendamento per la proroga”.
Il governo di centrodestra ha scritto la parola fine sull’era Superbonus, ma milioni di italiani che avevano avviato le ristrutturazioni sono ancora in attesa di capire se e come come potranno ultimarli. Insomma oltre i truffatori, esiste una platea di cittadini per bene che rischia di tasca propria. Esattamente come potrebbe accadere a molte aziende e a molti professionisti.
Forza Italia ha presentato un emendamento in manovra di bilancio per chiedere una proroga che vada nella direzione appena descritta. Notizie.com ne ha parlato in esclusiva con la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti.
Onorevole Mazzetti, chi sarebbe investito dalla proroga? E i partiti della maggioranza di governo collaborano?
“A parte i paletti introdotti dal governo, che in quel momento erano necessari, oggi abbiamo numerosissime famiglie, ma anche imprenditori e fornitori, che sono a disagio alto. Sicuramente dobbiamo immediatamente fare un provvedimento, come il gruppo di FI ha presentato un emendamento alla legge di Bilancio, per fare una proroga. Questa riguarda solo coloro che hanno già presentato la domanda entro la fine dello scorso anno e chi entro fine anno ha completato il 60% delle opere”.
Le chiedo se ritenete che ci sia il giusto appoggio delle altre forze di maggioranza. Anche perché ci sono difficoltà delle persone che hanno applicato una legge. Non tutti sono truffatori.
“Io credo che in ogni provvedimento può essere sfruttato anche dai truffatori. Sta a chi fa i controlli vigilare e punirli nel caso in cui ci siano delle truffi. Ma sono certa che le persone che devono completare le opere sono oneste. Sono sicura che le forze alleate applicheranno il buon senso“.