La formazione di Italiano vince 1-0 e riesce a ottenere la seconda vittoria consecutiva del girone senza soffrire più di tanto
Vittoria ottenuta col minimo sforzo. Non una bella Fiorentina, ma efficace che batte il Cukaricki per 1-0 con una rete segnata da Nzola su calcio di rigore.
Per il giocatore della Fiorentina è la prima rete stagionale e in Europa della sua carriera. Ora la squadra di Italiano dopo aver inseguito tanto è prima in classifica col destino nelle proprie mani.
Cukaricki (4-3-3): Filipovic 6,5; Nikcevic 6, Vranjes 5 (68′ Jovanovic 5,5), Kovacevic 6, Tosic 6; Stankovic 5,5, Sissoko 6, Kovac 5 (86′ Singh ng); Ivanovic 5,5 (68′ Cvetkovic 6) , Adetunji 6, Ndiaye 5,5 (80′ Miladinovic ng). A disposizione: Belis, Samurovic, Rogan, Stojanovic,, La. Stojanovic, Arsovic,. All.: Matic
Fiorentina (4-3-3): Christensen 6; Pierozzi 6, Milenkovic 5,5, Ranieri 6,5, Biraghi 6 (55′ Parisi 6); Lopez, Bonaventura 5,5, Duncan 6 (55′ Mandragora 5,5 84′ Arthur ng); Sottil 6, Nzola 6 (70′ Kouame 5,5), Ikone 5,5 (55′ Brekalo). A disposizione: Terracciano, Comuzzo, Martinez Quarta, Gonzalez, Infantino, Mina, Barak. All.: Italiano
Arbitro: Schroder (Ger) 6
Marcatori: 8′ Nzola su rigore
Note: Spettatori 10.000 circa. Ammoniti 7′ Ndiaye, 40′ Adetunji, 44′ Biraghi, 83′ Parisi, 94′ Singh
Recupero: pt 4′, st 6′
NZOLA In verità non fa una gran partita, ma ha il merito di presentarsi sul dischetto e segnare la rete che sblocca la partita. E’ il suo primo gol in Europa, chissà che possa servire a sbloccarlo in maniera definitiva, visto che il suo avvio di stagione è stato deludente.
MAXIME LOPEZ Uno dei pochi che si salva in una partita strana. Mette ordine e dà i tempi giusti ai suoi compagni. Sempre nel posto giusto, nel momento giusto.
RANIERI E’ giovane, ma non sembra per come si muove in campo. E’ vero che davanti non ha giocatori che lo possono impensierire ma gioca con grande autorevolezza.
IKONE‘ La Fiorentina vince anche quando c’è lui in campo, ma per le sue doti tecniche potrebbe fare di più anche per permettere ai suoi compagni di mettere al sicuro il risultato.
VRANJES Un po’ troppo disordinato e il problema vero che la Fiorentina non ne approfitta, soprattutto Bonaventura e anche lo stesso Ikonè.
BONAVENTURA Ha un paio di occasioni ma non riesce a concretizzarle come sa fare, soprattutto una nel secondo tempo dove da posizione favorevole manda il pallone dalla parte opposta da dove è la porta.