DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 624 di conflitto
624mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Papa Francesco ha ricevuto in udienza mons. Visvaldas Kulbokas, Nunzio Apostolico in Ucraina. Lo ha annunciato la stampa vaticaba.
La Russia è tornata a chiedere un cessate il fuoco e l’invio di “necessari” aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.
La numero uno della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato: “Raccomandiamo negoziati per adesione Kiev ad Ue”.
Parla il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel: “Propongo che l’Ue acquisti grano dall’Ucraina e lo spedisca a coloro che ne hanno bisogno in Medio Oriente, è un gesto forte di umanità ed efficienza”.
Almeno una persona è stata uccisa e diverse sono rimaste ferite a causa di un missile russo che ha colpito una nave cargo civile battente bandiera liberiana
Un missile russo ha colpito e danneggiato una nave commerciale con bandiera liberiana mentre entrava nel porto di Odessa. Il bilancio è di un morto e 4 feriti.
Gli Stati Uniti sono convinti che l’Ucraina possa riconquistare i territori strappati dalla Russia. Lo ha detto uno dei portavoce della Casa Bianca, John Kirby,