Europa League, brutta Roma va ko a Praga: i top e flop del match

Europa League, si è concluso da poco il match che ha visto impegnata la Roma di José Mourinho, in trasferta, contro i cechi dello Slavia Praga 

La Roma esce sconfitta dal freddissimo match di Praga contro lo Slavia e con una posizione in meno in classifica. Un primo tempo che è stato letteralmente dominato da parte dei padroni di casa che, in più di una occasione, ha cercato la via della rete. Anche se la difesa giallorossa è stata molto attenta (ed a tratti fortunata) visto che non sono riusciti a trovare la via della rete. Una Roma che, nei primi 45 minuti, è apparsa molto molle e fragile in ogni parte del campo. Anche perché non ha effettuato un solo tiro nello specchio della porta.

Europa League
Slavia Praga-Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

I cechi partono forte anche all’inizio del secondo tempo ed alla fine arriva il gol che porta la firma di Jurecka. Il trequartista approfitta di un errore da parte della difesa giallorossa apparsa disattente: non è bastata una ottima parata di Svilar in precedenza. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva la rete del 2-0 con Masopust che trova l’angolino con un tiro dalla distanza dove l’estremo difensore giallorosso non può mai arrivarci.

Da segnalare un episodio molto particolare: Van Buren viene ammonito ancor prima di entrare visto che l’arbitro non gli aveva dato l’ok per il suo ingresso. Una sconfitta che cambia i piani della Roma che scivola al secondo posto, a pari punti proprio con lo Slavia. Per potersi qualificare dovrà aspettare la prossima gara ed, ovviamente, vincere.

Il tabellino e le pagelle di Slavia Praga-Roma 2-0

Europa League
Slavia Praga-Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

MARCATORI: 50′ Jurecka, 74′ Masopust (SP)

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous 6; Masopust 7 (78′ Vlcek s.v.), Ogbu 6, Holes 6; Doudera 6.5, Zafeiris 6 (78′ Sevcik s.v.), Dorley 6.5 (89′ Van Buren 5.5), Bofil 6; Jurecka 7 (87′ Wallem s.v.); Chytil 5.5 (96′ Hromada s.v.), Provod 6. All.: Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Svilar 6, Mancini 5.5, LIorente 5.5 (77′ Renato Sanches s.v.), N’Dicka 6.5; Celik 6, Bove 5.5, Paredes 5 (84′ Joao Costa), Aouar 5 (46′ Cristante 5.5), El Shaarawy 5 (46′ Karsdrop 5.5); Belotti 4.5 (68′ Dybala 6), Lukaku 5. All.; Mourinho

AMMONITI: Masopust, Sevcik, Van Buren (SP), Parades, Ndicka (R)

RECUPERO: 1′ p.t., 7′ s.t.

I top e flop

JURECKA: A prescindere dal gol realizzato, uno dei migliori in campo della sua squadra. Corre avanti ed indietro, si fa per quattro ed alla fine timbra anche il cartellino.

NDICKA: Probabilmente uno dei migliori della sua squadra. Imposta bene e quando ha l’occasione riesce a mettere in difficoltà gli attaccanti avversari. Macchiata solo da un giallo preso nel recupero del secondo tempo.

Europa League
Slavia Praga-Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

AOUAR: Partita anomala per il centrocampista francese che è apparso molto impacciato. Per nulla padrone del centrocampo. Molti palloni e contrasti persi. Tanto è vero che Mourinho lo lascia negli spogliatoi all’inizio della ripresa. 

EL SHAARAWY: Stesso discorso per quanto riguarda l’ex Lione. Il ‘Faraone’ è stato uno degli spettatori in campo della partita. Nessuna azione degna di nota. Anche per lui doccia anticipata rispetto ai compagni di squadra. 

BELOTTI: Sbaglia tutto quello che c’è da fare. E non che il suo compagno di reparto Lukaku abbia fatto meglio.

 

Gestione cookie