DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 625 di conflitto
625mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale
Annuncio da Kiev
Da Kiev fanno sapere che: “La guerra è arrivata ad un punto di non ritorno”.
Visita a sorpresa di Putin
Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha visitato il quartier generale delle forze armate russe a Rostov sul Don, città vicino al confine con l’Ucraina. Proprio dove i soldati combattono.
Parla Mattarella
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, direttamente da Tashkent ha precisato: “Quello della Russia è stato un grave errore che riporta indietro il tempo perché nessuna controversia può essere risolta aggredendo il vicino“.
Caos frontiera Polonia-Ucraina
Oltre 20.000 veicoli sono fermi al confine tra Ucraina e Polonia a causa della protesta dei camionisti polacchi che dall’inizio della settimana bloccano la frontiera per denunciare la concorrenza “sleale” dei loro vicini.
Nuova firma Zelensky
Nel pomeriggio di ieri il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha firmato le leggi sulla proroga della legge marziale e della mobilitazione generale in Ucraina per altri 90 giorni, fino al 14 febbraio 2024.
Intercettato missile ucraino
“Un missile da crociera antinave ucraino Neptun è stato intercettato sul Mar Nero vicino alla costa della Crimea”. Questo è quello che fanno sapere dal ministero della Difesa russo.
Parla Zelensky
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto su Telegram che l’Ucraina sta lavorando “con tutti i partner” per ottenere sistemi di difesa aerea
Parla la Zakharova
In merito al conflitto in Israele sono circa 300 i minori russi in attesa di uscire da Gaza, lo fa sapere la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova.
Parla Stoltenberg
Jens Stoltenberg ha comunicato ai membri dell’Unione Europea che bisognerà continuare a fornire armi a Kiev in questo conflitto.