Il noto attore di Friends è stato trovato senza vita nella sua vasca idromassaggio a Los Angeles lo scorso 28 ottobre
Dopo diverse settimane dalla sua improvvisa scomparsa all’età di 54 anni, è stato rilasciato il certificato di morte di Matthew Perry dal dipartimento di polizia di Los Angeles. Infatti l’attore, conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo di Chandler Bing nella sitcom Friends prodotta dalla NBC, era stato trovato senza vita in una vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles il 28 ottobre scorso.
La settimana successiva, più precisamente il 3 novembre, è stato sepolto durante una cerimonia alla quale hanno partecipato parenti e colleghi della serie tv di cui ha fatto parte. Fino ad ora le autorità hanno rilasciato i documenti ufficiali che finalizzano la morte di Perry: secondo il certificato visionato dal portale E! News, il suo corpo si trova al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles. I documenti, inoltre, precisano che la causa della sua morte resta “sospesa”, visto che è stata ritenuta “inconcludente” dopo che un’autopsia iniziale non ha mostrato segni di metanfetamine o fentanil nel suo organismo. Come ha riferito TMZ il 1° novembre, citando fonti delle forze dell’ordine, non ci saranno aggiornamenti a riguardo prima di quattro/sei mesi, con nuovi e ulteriori test attualmente in corso.
Perry in passato aveva combattuto per anni contro la dipendenza da droga e alcol, parlando apertamente delle sue lotte e del viaggio verso la sobrietà nel suo libro di memorie del 2022 denominato ‘Friends, Lovers and the Big Terrible Thing’. Nella riga di apertura si legge proprio: “Ciao, mi chiamo Matthew, anche se potresti conoscermi con un altro nome. I miei amici mi chiamano Matty. E dovrei essere morto. Se vuoi, puoi considerare quello che stai per leggere come un messaggio proveniente dall’aldilà, dal mio oltre”.
All’interno del libro ha ricordato come queste dipendenze siano peggiorate sotto la “fiamma incandescente della fama” e che i fan di Friends avrebbero potuto tranquillamente dire se stava bevendo o assumendo droghe anche solo dal suo aspetto. Dopo 15 diversi periodi tra sessioni di riabilitazione e terapia, nel giugno 2022 si era descritto come “abbastanza sano“, affermando di essere estremamente motivato ad aiutare tutti coloro che si trovavano alle prese con la dipendenza. Al momento della sua morte, la creatrice di Friends Marta Kauffman aveva confermato a Hoda Kotb, durante lo show TODAY, che era sobrio: “Sembrava migliore di quanto lo vedessi da un po’. Ero così entusiasta di vederlo. Emotivamente stava bene, aveva un bell’aspetto, aveva smesso di fumare. Era felice e allegro. Non sembrava appesantito da nulla. Era davvero in una buona posizione“.