L’autore di questa follia è un influencer di 19 anni particolarmente noto per i suoi video su YouTube e TikTok negli Stati Uniti
C’è una nuova polemica negli Stati Uniti che riguarda i social network, che continuano a creare diversi problemi in tutto il mondo. L’accaduto in questo caso concerne lo stato del Texas. L’episodio riguarda un giovane influencer di 19 anni che è stato arrestato per aver picchiato immotivatamente alcune persone per strada. Tutto questo l’ha fatto solamente per registrare le sue gesta e caricarle poi su Internet, in particolare sui suoi account sulle piattaforme di YouTube e TikTok. L’obiettivo era chiaramente quello di fare più visualizzazioni e like possibili.
Il ragazzo in questione si chiama Alford Lasean Lewis, e si è mosso in diversi parchi della città di Houston. Il suo unico scopo degli ultimi giorni era quello di diventare virale sul web. Il primo episodio di questo tipo è avvenuto nella giornata del 26 ottobre a Wortham Park, dove Alford, accompagnato da un suo amico che lo stava registrando, ha investito da dietro un uomo che stava camminando tranquillo per strada. Il secondo caso poi è avvenuto pochi giorni dopo nello stesso parco dove è accaduto il primo. In quella precisa situazione, il ragazzo ha minacciato una persona con un’arma da fuoco, chiedendole duramente di consegnargli il suo telefono. Alla fine però la vittima non l’ha ascoltato ed è riuscita fortunatamente a scappare da Alford.
La follia dello Youtuber
Subito dopo, lo stesso giovane è anche arrivato a confessare quanto ha fatto alla polizia, ammettendo di essersi comportato in questo modo solo per cercare di ottenere popolarità e nuovi followers. Adesso però si pente amaramente delle sue azioni e di quanto è accaduto negli ultimi tempi. Tuttavia, essendo maggiorenne, il suo pentimento serve veramente a poco, se non a nulla. Infatti, a breve dovrà affrontare di persona le gravi accuse nei suoi confronti. Presto sarà chiamato a presentarsi in tribunale per rispondere di tutte le azioni violente e criminali che ha commesso senza alcun valido motivo nell’ultimo periodo.
Al momento, il giudice incaricato di gestire il suo caso delicato gli ha concesso una cauzione per un totale di 30mila dollari, a condizione però che indossi un monitor GPS alla caviglia mentre si trova agli arresti domiciliari. Nel frattempo, anche l’amico di Lewis, Kingston Miker, che ha 18 anni, è stato fermato e arrestato dalla polizia e dovrà affrontare le stesse accuse.
Lewis verrà processato per aggressione aggravata e possesso di un’arma proibita. Il ragazzo ha fornito un chiaro esempio di quanto possano essere pericolosi i social media.