Il Milan si fa rimontare dal Lecce e butta via un risultato fondamentale in chiave Scudetto. Per i pugliesi un punto che muove la classifica.
Partita ‘pazza’ al Via del Mare. Il Lecce è autore ancora una volta autore di una rimonta importante: sotto di 2-0 contro il Milan per le reti di Giroud e Reijnders, i pugliesi nella ripresa in quattro minuti hanno ripreso la partita con Sansone e Banda. Nel finale espulso Giroud e gol annullato a Piccoli.
Per il Milan, invece, una nuova frenata in Serie A. Grande rammarico per i rossoneri soprattutto dopo il primo tempo. Ora gli uomini di Pioli si potrebbero trovare a -8 dal primo posto al termine del weekend.
Il tabellino e le pagelle di Lecce-Milan
Lecce-Milan 2-2
Marcatori: 28′ Giroud (M), 35′ Reijnders (M), 66′ Sansone N. (L), 70′ Banda (L)
Lecce (4-3-3): Falcone W. 6; Gendrey 6.5, Pongracic 5.5, Baschirotto 5.5, Dorgu 6.5; Kaba 6 (66′ Blin 6.5), Ramadani 6, Rafia 5 (57′ Gonzalez J. 6.5); Strefezza 5.5 (63′ Sansone N. 7.5), Krstovic 5 (63′ Piccoli 7), Banda 7 (87′ Venuti s.v.). A disposizione: Brancolini, Samooja, Berisha M., Burnete, Dermaku, Gallo, Listowski, Oudin, Smajlovic, Touba. All. D’Aversa 6.5
Milan (4-3-3): Maignan 6; Calabria 6 (46′ Musah 4), Tomori 6, Thiaw 6, Hernandez T. 6; Pobega 5.5 (71′ Florenzi 5.5), Krunic 5, Reijnders 7; Chukwueze 5.5 (79′ Jovic s.v.), Giroud 6, Leao s.v. (10′ Okafor 6.5). A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Romero. All. Pioli 5
Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo 6.5
Note: Ammoniti: Ramadani, Piccoli, Gonzalez J. (L); Hernandez T., Musah, Calabria, Florenzi (M). Espulso: al 90’+3 Giroud (M) per proteste. Angoli: 3-1 per il Lecce. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
I top
Roberto Piccoli (Lecce) – I subentrati in casa Lecce hanno fatto sicuramente la differenza. E Piccoli è stato, nonostante il gol annullato, uno dei migliori dei suoi.
Tijjani Reijnders (Milan) – La migliore partita da quando veste la maglia del Milan. Un gol, un palo e diverse giocate importanti. Naturalmente ora deve dare continuità.
Nicola Sansone (Lecce) – Il suo ingresso in campo ha sicuramente dato qualcosa in più al Lecce. Un gol e un assist e, soprattutto, una continua spina nel fianco della difesa avversaria.
I flop
Hamza Rafia (Lecce) – L’ex Pescara da un po’ di tempo sembra essere leggermente in difficoltà. Le qualità non mancano, ma serve altro per far bene in Serie A. Ennesima bocciatura per lui.
Nikola Krstovic (Lecce) – L’attaccante sembra aver perso un po’ di lucidità e anche oggi per lui un pomeriggio molto complicato. Thiaw e Tomori sono stati insuperabili.
Yunus Musah (Milan) – Un pomeriggio da dimenticare per l’ex Valencia. Sbaglia nell’occasione del gol dell’1-2 e da quel momento va totalmente in confusione.