DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 627 di conflitto
627mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Un uomo di 64 anni è stato ucciso nel suo giardino e la moglie è stata ferita in un bombardamento russo questa mattina nel distretto di Dniprovskyi dell’oblast di Kherson.
Il presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha presentato una proposta di legge per continuare a finanziare (in maniera temporanea) il governo federale tenendo separati gli aiuti a Israele e all’Ucraina. Lo fa sapere il giornale “The Hill”.
La Lettonia ha ufficialmente annunciato la propria candidatura come membro non permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per il 2026-2027.
La Corea del Sud ha deciso di aiutare l’Ucraina per la costruzione di droni da utilizzare nel conflitto. Lo annunciano fonti e media locali.
L’esercito russo ha ucciso, nella regione di Kherson, almeno 216 civili, durante la sua occupazione. Più di 800 sono state uccise dai bombardamenti.
Il Washington Post ha comunicato che a bombardare il Nord Stream 2 fu l’Ucraina.