E’ Francesca Bergesio a vincere il titolo di Miss Italia 2023. Andiamo a conoscere meglio la giovane ragazza che ha trionfato a Salsomaggiore Terme.
Dal Lazio al Piemonte: è questo il viaggio che la fascia di Miss Italia in questo 2023. Sul trono, infatti, si siede Francesca Bergesio che succede alla romana Lavinia Abate. La ragazza cresciuta in provincia di Cuneo trionfa a Salsomaggiore Terme al termine di una lunga serata che ha visto le ragazze più belle del nostro Paese contendersi una delle corone più ambite da quando si è bambine.
La vittoria è andata alla Bergesio, che ha preceduto la ventenne mantovana Veronica Lasagna e la sarda Siria Pozzi. Per quanto riguarda, invece, la fascia di Miss Social, diventata importante soprattutto in questi ultimi anni, è stata assegnata a Elisa Novello.
Si definisce una ragazza pacata, riservata e molto determinata Francesca Bergesio. La 19enne piemontese, alta 1.80 con capelli e occhi castani, è cresciuta in provincia di Cuneo dopo essere nata a Bra. Negli ultimi mesi, però, ha deciso di lasciare la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma per studiare Medicina.
Tra le sue passioni troviamo anche recitazioni e il calcio. La prima l’ha scoperta durante i cinque anni trascorsi in convitto mentre per quanto riguarda la seconda è una grandissima tifosa della Juventus.
Subito dopo la vittoria la nuova Miss Italia ha voluto fare una doppia dedica speciale: “A mia madre, che mi è sempre stata al mio fianco, alla mia terra. Spero di poter rappresentare nel migliore dei modi il Piemonte in tutta Italia“.
E poi naturalmente un accenno sul suo futuro. E su questo la Bergesio, citata dall’Adnkronos, ha le idee molto chiare: “Per prima cosa spero di diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia. Mi auguro di poter affiancare a questo lavoro anche le mie passioni che sono moda e cinema, al quale non ho nessuna intenzione di rinunciarci“. Insomma, una ragazza molto determinata che è pronta a lavorare già nei prossimi mesi pre realizzare i propri sogni.