Continua il duello a distanza tra Inter e Juventus. I nerazzurri rispondono ai bianconeri battendo il Frosinone. Ora dopo la sosta lo scontro diretto.
Il Frosinone dura 43 minuti a San Siro. Il capolavoro di Dimarco permette all’Inter di mettere la partita in discesa e poi nella ripresa trova il raddoppio con il rigore di Calhanoglu.
Una vittoria che consente all’Inter di rispondere alla Juventus e riportarsi in vetta alla classifica in attesa dello scontro diretto in programma subito dopo la sosta. Per il Frosinone uno stop che interrompe una striscia positiva che durava da due giornate.
Inter-Frosinone 2-0
Marcatori: 43′ Dimarco, 48′ rig. Calhanoglu
Inter (3-5-2): Sommer 6.5; Darmian 7, Acerbi 6.5, Bastoni A. 6.5; Dumfries 5 (61′ de Vrij 6), Barella 6, Calhanoglu 6.5 (81′ Sensi s.v.), Mkhitaryan 6.5 (69′ Frattesi 6), Dimarco 8 (81′ Carlos Augusto s.v.); Thuram M. 6.5 (69′ Arnautovic 6), Lautaro Martinez 6.5. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Bisseck, Agoumé, Stabile, Sanchez A. All. Inzaghi S. 7
Frosinone (3-4-3): Turati 6; Oyono 6, Okoli 6, Monterisi 5.5; Lirola 6 (55′ Ibrahimovic 6), Barrenechea 5.5 (82′ Caso s.v.), Mazzitelli 6 (35′ Brescianini 5.5), Marchizza 6; Soulé 6.5, Cuni 5 (55′ Cheddira 6), Reinier 5.5 (82′ Kaio Jorge s.v.). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli S., Baez, Lulic, Gelli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Lusuardi. All. Di Francesco E. 5.5
Arbitro: Sig. Federico Dionisi de L’Aquila 6.5
Note: Ammonito: Brescianini (F). Angoli: 8-4 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Federico Dimarco (Inter) – Il gol dell’1-0 è un vero capolavoro. Mancino magico da oltre 56 metri che vale il prezzo del biglietto. Una rete che lo stesso esterno difficilmente dimenticherà mai. Per il resto è stata la solita prestazione di Dimarco: tanta corsa e sacrificio.
Matteo Darmian (Inter) – Altra prestazione di livello per l’ex United. Due chiusure decisive nel primo tempo e poi nella ripresa utile anche come esterno di centrocampo. Si dimostra un’arma in più per Inzaghi.
Marcus Thuram (Inter) – Se Lautaro ha fatto una partita normale, il francese è stato autore di alcune accelerazioni importanti. Ha il merito anche di essersi procurato il calcio di rigore.
Marvin Cuni (Frosinone) – Preferito a Cheddira, l’attaccante non ripaga la fiducia di Di Francesco. Il peggiore del tridente dei ciociari. Non si rende mai pericoloso e fatica a far salire la sua squadra. Quasi sempre anticipato dalla difesa avversaria. Prestazione assolutamente insufficiente per lui.
Denzel Dumfries (Inter) – Prestazione insufficiente per il terzino olandese. In dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, la partita odierna conferma una condizione non ottimale. Non si fa mai vedere in fase offensiva.
Enzo Barrenechea (Frosinone) – Dal giocatore ex Juventus ci si aspettava qualcosa in più. Si nasconde troppo in fase di impostazione e soffre in fase difensiva. Prestazione non all’altezza per lui.