Spara alla fidanzata, poi con la stessa arma si toglie la vita: intera comunità sconvolta per quanto accaduto nelle ultime ore
Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dalla provincia di Milano. Ci troviamo precisamente a San Giorgio di Legnano. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un uomo abbia sparato alla sua fidanzata. L’arma in questione è del cognato (di professione guardia giurata). Dopo aver compiuto questo orribile gesto, con la stessa pistola, si è tolto la vita. L’aggressore è un uomo di 42 anni che ha aperto il fuoco contro la sua compagna, una donna di 35 anni di origine colombiana.
Il tutto è avvenuto nelle ultime ore di questo lunedì 13 novembre, poco prima delle ore 13, in un appartamento situato al terzo piano di una palazzina. Nella stessa vive una anziana coppia a cui, proprio il 42enne, faceva da badante. Il tutto è accaduto in via Acquedotto. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Il Giorno“. A quanto pare la coppia protagonista di questa vicenda viveva in un appartamento vicino a quella dell’anziana coppia.
San Giorgio di Legnano, spara alla compagna e poi si toglie la vita: lei gravissima
A quanto pare la coppia era ospitata dalla sorella di lui. Tra questi il marito che, appunto, è una guardia giurata. La coppia stava litigando in maniera violenta fino a quando la situazione non è sfuggita completamente di mano. Ad un certo punto l’uomo ha scardinato la cassaforte della guardia giurata, dove all’interno c’era la pistola posseduta per lavoro, ed ha fatto fuoco contro la compagna. Quest’ultima è stata colpita all’addome.
Dopo aver fatto fuoco l’uomo è scappato nella casa degli anziani e si è barricato dentro. Dopo qualche minuto l’estremo gesto, ovvero quello di togliersi la vita. Subito è scattato l’allarme da parte degli anziani e degli stessi condomini che hanno avvertito il colpo di pistola. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Legnano ed anche i soccorritori del 118. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, mentre la donna è rimasta ferita. Le sue condizioni sono molto gravi visto che ha perso una quantità importante di sangue.
In questo momenti si trova ricoverata, in “codice rosso”, nell’ospedale della città. Il personale medico ha fatto sapere che la sua prognosi resta riservata. Una intera comunità, quella della città lombarda, completamente sconvolta da questo terribile episodio.