DIRETTA+Ucraina%2C+attacco+a+Kherson%3A+feriti+e+vittime
notiziecom
/2023/11/14/diretta-ucraina-629mo-giorno-conflitto/amp/
Esteri

DIRETTA Ucraina, attacco a Kherson: feriti e vittime

Published by
Cristiano

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 629 di conflitto 

Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

629mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Yermak fiducioso

Il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andrei Yermak afferma che “la svolta nella guerra si avvicina, il prossimo anno sarà decisivo”. Questo è quello che ha riportato il sito ‘Bloomberg’.

Parla Stoltenberg

Parla Jens Stoltenberg: “La situazione a Kiev sta diventando sempre più complicata. Serve più sostegno“.

La Lituania ringrazia il Papa

La parola del Papa per fermare la guerra e porre fine all’aggressione è molto importante. La Lituania apprezza l’attenzione della Santa Sede, le preghiere per le sofferenze del popolo ucraino e l’aiuto fornito ai profughi di guerra“. Lo ha affermato la Presidente del Parlamento della Lituania, Viktorija Cmilyte-Nielsen

Attacco a Kherson, due morti

Il governatore della regione di Kherson, Alexander Prokudin, ha riferito che l’esercito russo ha attaccato un ospedale di Kherson e che 6 persone sono rimaste ferite mentre ci sono due morti. Si tratta di una donna di 62 anni e un uomo di 45 anni.

Parla Borrell

Parla l’alto rappresentante della politica estera Ue, Josep Borrell: “Spero di proporre il 12esimo pacchetto di sanzioni” alla Russia per la guerra in Ucraina, “stiamo finalizzando gli ultimi dettagli, ci sarà decisione del Consiglio e regolamentazione agli Stati membri su come attuare le misure restrittive, che includerà un divieto all’importazione dei diamanti russi”.

Annuncio intelligence britannica

Ci sarebbe un problema di abuso di alcool e droghe fra i soldati russi inviati al fronte in Ucraina. Questo è quello che fa sapere direttamente l’intelligence militare britannica.

Post Zelensky

Questo il post social pubblicato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “L’apertura di un centro di addestramento per piloti F-16 in Romania, dove saranno addestrati i piloti ucraini, è un contributo pratico significativo alla nostra coalizione aerea. I nostri accordi con il romeno Iohannis e l’olandese Rutte sono stati implementati. Grazie, partner!“.

Published by
Cristiano